Vai al contenuto
IGNORED

Operazione 2 euro commemorativo Grecia 2010


Risposte migliori

Ciao a tutti,

ho mandato una mail alla Banca di Grecia per chiedere informazioni sulla possibilità di acquistare direttamente da loro i rotolini della nuova commemorativa greca, da mettere a disposizione del forum.

Ho la possibilità di acquistare fino a 4 rotolini, da quanto ho capito, per non incorrere in spese superiori (tassa del 10%). Diciamo che per certo 1 rotolino, forse 2, riuscirei a renderlo disponibile a chi volesse avere le monete sfuse (gli altri due, se dovessero concedermeli, sarebbero prenotati per un amico del forum, se mi conferma l'interesse).

Quindi, considerando anche l'operazione di Mirko

che coinvolge la stessa moneta, ci potrebbero essere almeno altre 25 monete disponibili, per chi non fosse riuscito ad iscriversi alla precedente operazione o avesse necessità di qualche moneta in più. Ovviamente, darei precedenza a chi non è iscritto (per ovvi motivi) alla prima operazione.

Il tutto è ancora in fase preventiva, perché nel modulo d'ordine non sono riportate le spese di spedizione, che vengono comunicate solo in un secondo momento, quindi non ho possibilità di dirvi ancora il prezzo esatto... io credo e spero di poter procurare 2 monete (numero minimo consigliato) ad ogni persona interessata al prezzo di 5,30 euro (2,20 ogni moneta, 60 cent francobollo, 0,30 cent busta imbottita... calcolo ripeto a spanne perché non so ancora il costo unitario).

Se così fosse, ci sarebbe qualcuno interessato? Ovviamente procederei con l'ordine a due condizioni, spese di spedizione non esorbitanti e interesse da parte del forum.

Se siete interessati scrivete pure un messaggio in questa discussione, poi vi contatterò per i dettagli del pagamento e spedizione.

Aggiornerò poi periodicamente le monete a mia disposizione e i partecipanti con nuovi topic.

Modificato da Pe1983
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 261
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Pe1983

    72

  • topgun2372

    16

  • alelollo

    16

  • Pilletta

    11

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Ciao a tutti,

ho mandato una mail alla Banca di Grecia per chiedere informazioni sulla possibilità di acquistare direttamente da loro i rotolini della nuova commemorativa greca, da mettere a disposizione del forum.

Ho la possibilità di acquistare fino a 4 rotolini, da quanto ho capito, per non incorrere in spese superiori (tassa del 10%). Diciamo che per certo 1 rotolino, forse 2, riuscirei a renderlo disponibile a chi volesse avere le monete sfuse (gli altri due, se dovessero concedermeli, sarebbero prenotati per un amico del forum, se mi conferma l'interesse).

Quindi, considerando anche l'operazione di Mirko

che coinvolge la stessa moneta, ci potrebbero essere almeno altre 25 monete disponibili, per chi non fosse riuscito ad iscriversi alla precedente operazione o avesse necessità di qualche moneta in più. Ovviamente, darei precedenza a chi non è iscritto (per ovvi motivi) alla prima operazione.

Il tutto è ancora in fase preventiva, perché nel modulo d'ordine non sono riportate le spese di spedizione, che vengono comunicate solo in un secondo momento, quindi non ho possibilità di dirvi ancora il prezzo esatto... io credo e spero di poter procurare 2 monete (numero minimo consigliato) ad ogni persona interessata al prezzo di 5,30 euro (2,20 ogni moneta, 60 cent francobollo, 0,30 cent busta imbottita... calcolo ripeto a spanne perché non so ancora il costo unitario).

Se così fosse, ci sarebbe qualcuno interessato? Ovviamente procederei con l'ordine a due condizioni, spese di spedizione non esorbitanti e interesse da parte del forum.

Se siete interessati scrivete pure un messaggio in questa discussione, poi vi contatterò per i dettagli del pagamento e spedizione.

Aggiornerò poi periodicamente le monete a mia disposizione e i partecipanti con nuovi topic.

Ciao Pe1983, bella iniziativa. Mi potresti postare(anche in privato)l'email a cui hai fatto richiesta, perchè io ne ho mandate diverse e non mi hanno mai risposto.

Io sono interessato alle monete, ma se riesco a prendere qualche rotolino, meglio.

Ciao Vincenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

stavo navigando sul forum per rimettermi a pari coi messaggi del week end, e ho visto questa tua bella iniziativa. io sarei interessato a 2 monete (eventualmente anche qualcuna in più, se non dovessero esserci molti "interessati"). Seguirò gli aggiornamenti!:)

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti,

ho mandato una mail alla Banca di Grecia per chiedere informazioni sulla possibilità di acquistare direttamente da loro i rotolini della nuova commemorativa greca, da mettere a disposizione del forum.

Ho la possibilità di acquistare fino a 4 rotolini, da quanto ho capito, per non incorrere in spese superiori (tassa del 10%). Diciamo che per certo 1 rotolino, forse 2, riuscirei a renderlo disponibile a chi volesse avere le monete sfuse (gli altri due, se dovessero concedermeli, sarebbero prenotati per un amico del forum, se mi conferma l'interesse).

Quindi, considerando anche l'operazione di Mirko

che coinvolge la stessa moneta, ci potrebbero essere almeno altre 25 monete disponibili, per chi non fosse riuscito ad iscriversi alla precedente operazione o avesse necessità di qualche moneta in più. Ovviamente, darei precedenza a chi non è iscritto (per ovvi motivi) alla prima operazione.

Il tutto è ancora in fase preventiva, perché nel modulo d'ordine non sono riportate le spese di spedizione, che vengono comunicate solo in un secondo momento, quindi non ho possibilità di dirvi ancora il prezzo esatto... io credo e spero di poter procurare 2 monete (numero minimo consigliato) ad ogni persona interessata al prezzo di 5,30 euro (2,20 ogni moneta, 60 cent francobollo, 0,30 cent busta imbottita... calcolo ripeto a spanne perché non so ancora il costo unitario).

Se così fosse, ci sarebbe qualcuno interessato? Ovviamente procederei con l'ordine a due condizioni, spese di spedizione non esorbitanti e interesse da parte del forum.

Se siete interessati scrivete pure un messaggio in questa discussione, poi vi contatterò per i dettagli del pagamento e spedizione.

Aggiornerò poi periodicamente le monete a mia disposizione e i partecipanti con nuovi topic.

Ciao Pe1983, bella iniziativa. Mi potresti postare(anche in privato)l'email a cui hai fatto richiesta, perchè io ne ho mandate diverse e non mi hanno mai risposto.

Io sono interessato alle monete, ma se riesco a prendere qualche rotolino, meglio.

Ciao Vincenzo.

Messaggio inviato Vincenzo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora, avendo già avuto la risposta dall'amico a cui avevo riservato i rotoli, vi comunico ufficialmente quella che, se confermata, potrebbe essere la razzia:

1 rotolino a disposizione del forum per monete sfuse

2 rotolini a disposizione di chi volesse il rotolo intero.

Il quarto rotolino è al momento prenotato.

Aggiornerò di volta in volta il forum.

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora, avendo già avuto la risposta dall'amico a cui avevo riservato i rotoli, vi comunico ufficialmente quella che, se confermata, potrebbe essere la razzia:

1 rotolino a disposizione del forum per monete sfuse

2 rotolini a disposizione di chi volesse il rotolo intero.

Il quarto rotolino è al momento prenotato.

Aggiornerò di volta in volta il forum.

I due rotolini, potrei prenderli io. Dato che ho scritto alla Banca di Grecia se mi danno parere favorevole, ovviamente li cedo a qualche altro utente.

Grazie Giacomo,

Vincenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Splendida iniziativa. :)

Se fosse possibile io sarei interessato a 3 monete.

Grazie, e ancora complimenti per l'ennesima iniziativa.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Primo aggiornamento:

Squyrry: 2 monete

Frap87: 2 monete

Antares68: 2 monete (+ eventuale 3^ moneta)

Pilletta: 2 monete (+ eventuale 3^ moneta)

Fulmine: 2 monete (A e B ) *

Vincenzo: 2 rotolini

Totale finora 10 monete! Ne restano a disposizione ancora 15.

Fulmine essendo già tra i partecipanti della razzia di Mirko ti lascio con l'asteristico, nel senso che se dovessero esserci altre richieste do precedenza ad altri... con la speranza sempre di accontentare tutti.

Al momento consiglio ad ognuno 2 monete, non essendoci praticamente differenza a livello di costo tra 1 e 2, e così ammortizzando anche le spese di spedizione... se dovessero avanzare monete accontenterò anche chi dovesse richiedere 3 monete. Il tutto con l'intento sempre di far partecipare alla razzia più persone possibili.

Modificato da Pe1983
Link al commento
Condividi su altri siti


A mio avviso i costi di spedizione saranno di euro 10.

Credo anch'io, vedendo il contributo di Mirko sulle zecche europee... nel modulo d'ordine però il costo non è riportato, invitano a compilarlo e dicono che poi comunicheranno l'importo delle spese in base agli attuali listini postali... se fosse 10 euro a mio avviso sarebbe un ottimo prezzo!

Link al commento
Condividi su altri siti


A mio avviso i costi di spedizione saranno di euro 10.

A mio avviso i costi di spedizione saranno di euro 10.

Credo anch'io, vedendo il contributo di Mirko sulle zecche europee... nel modulo d'ordine però il costo non è riportato, invitano a compilarlo e dicono che poi comunicheranno l'importo delle spese in base agli attuali listini postali... se fosse 10 euro a mio avviso sarebbe un ottimo prezzo!

Io credo almeno 14 euro, come per la zecca di Lussemburgo. Se invece i prezzi sono uniformati a Cipro e Malta, possono arrivare fino a 25/30 euro per un peso fino a 1,800 kg.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Pe1983, io partecipo alla prima operazione ma per motivi per cui non sto a spiegare la mia collezione si svolge sempre con tre pezzi, visto che nella prima ho preso solo 2 pezzi se è possibile averne 2 almeno per ammortizzare le spese. Grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

come gia scritto da altri amici.....qui non ci si puo distrarre un attimo....che ne parte un altra.......complimenti anche per questa iniziativa

io sarei per un rotolino ...

sempre se vincenzo se ne privasse di uno....

Link al commento
Condividi su altri siti


Io sarei interessato ad 1 moneta sfusa nel caso si potesse effettuare la consegna di persona (delle poste mi fido poco). Ho visto che abiti in provincia di Milano: puoi dirmi esattamente dove? Grazie

Modificato da @ndy92
Link al commento
Condividi su altri siti


Primo aggiornamento:

Squyrry: 2 monete

Frap87: 2 monete

Antares68: 2 monete (+ eventuale 3^ moneta)

Pilletta: 2 monete (+ eventuale 3^ moneta)

Fulmine: 2 monete (A e B ) *

Vincenzo: 2 rotolini

Totale finora 10 monete! Ne restano a disposizione ancora 15.

Fulmine essendo già tra i partecipanti della razzia di Mirko ti lascio con l'asteristico, nel senso che se dovessero esserci altre richieste do precedenza ad altri... con la speranza sempre di accontentare tutti.

Al momento consiglio ad ognuno 2 monete, non essendoci praticamente differenza a livello di costo tra 1 e 2, e così ammortizzando anche le spese di spedizione... se dovessero avanzare monete accontenterò anche chi dovesse richiedere 3 monete. Il tutto con l'intento sempre di far partecipare alla razzia più persone possibili.

Ciao e complimenti per l'iniziativa.

Se fosse possibile anche io sarei interessato a 2 monete. (se poi ti avanzano e non sai che farne ne prenderei anche qualcuna in più)

Grazie Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti


Primo aggiornamento:

Squyrry: 2 monete

Frap87: 2 monete

Antares68: 2 monete (+ eventuale 3^ moneta)

Pilletta: 2 monete (+ eventuale 3^ moneta)

Fulmine: 2 monete (A e B ) *

Vincenzo: 2 rotolini

Totale finora 10 monete! Ne restano a disposizione ancora 15.

Fulmine essendo già tra i partecipanti della razzia di Mirko ti lascio con l'asteristico, nel senso che se dovessero esserci altre richieste do precedenza ad altri... con la speranza sempre di accontentare tutti.

Al momento consiglio ad ognuno 2 monete, non essendoci praticamente differenza a livello di costo tra 1 e 2, e così ammortizzando anche le spese di spedizione... se dovessero avanzare monete accontenterò anche chi dovesse richiedere 3 monete. Il tutto con l'intento sempre di far partecipare alla razzia più persone possibili.

Ciao, si sono daccordo con te, nessun probema,grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Pe1983, potresti aggiungere anche per me, nella lista, la dicitura "+ eventuale 3^" (ovviamente da intendersi nel caso che ne avanzino!):)

grazie!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Primo aggiornamento:

Squyrry: 2 monete

Frap87: 2 monete

Antares68: 2 monete (+ eventuale 3^ moneta)

Pilletta: 2 monete (+ eventuale 3^ moneta)

Fulmine: 2 monete (A e B ) *

Vincenzo: 2 rotolini

Totale finora 10 monete! Ne restano a disposizione ancora 15.

Fulmine essendo già tra i partecipanti della razzia di Mirko ti lascio con l'asteristico, nel senso che se dovessero esserci altre richieste do precedenza ad altri... con la speranza sempre di accontentare tutti.

Al momento consiglio ad ognuno 2 monete, non essendoci praticamente differenza a livello di costo tra 1 e 2, e così ammortizzando anche le spese di spedizione... se dovessero avanzare monete accontenterò anche chi dovesse richiedere 3 monete. Il tutto con l'intento sempre di far partecipare alla razzia più persone possibili.

certamente prima cerca di accontentare tutti se avanzano meglio

ma che vuol dire monete A e B???

Link al commento
Condividi su altri siti


:) anch'io sono nella razzia di Mirko.. comunque tienimi presente per una se puoi, casomai l'altra razzia non dovesse cincretizzarsi per qualsiasi motivo... grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.