Vai al contenuto
IGNORED

moneta romana da ID


Risposte migliori

B) salute a tutti ecco una romana da iD ...........viene di corsica reto001.jpg

...........riverciu...............URL=http://img152.imageshack.us/i/reto002.jpg/]reto002.jpg[/url]

..........a prestu ......... B)

Link al commento
Condividi su altri siti


u nostru amigu constantinu ;) salute cumpa...

Salute o jua dumane e porti vecchju per noi........speremu u sole............a prestu

Modificato da Corsodinazione
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


si eru liberu eru statu ancu voi,aspetero fin'à doppu dumani,in tutti casi,bella campazzione :D :D :D

Je te tiens au parfum fra............a prestu

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Pregherei tutti gli utenti del forum di parlare in ITALIANO corrente in modo che tutti possano capire......

Grazie

Modificato da Ghera
Link al commento
Condividi su altri siti


Pregherei tutti gli utenti del forum di parlare in ITALIANO corrente in modo che tutti possano capire......

Grazie

Mille scusi conte ma noi simu stati trupu latini pensu che i cugini Italiani chi capicenu , ora mai feremu so che no puvemu per piacerti

...A prestu :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


Pregherei tutti gli utenti del forum di parlare in ITALIANO corrente in modo che tutti possano capire......

Grazie

ma loro parlano in italiano!

solo che e` l italiano del 1700 che si usava e si usa tuttora in corsica.

quando io sono andato in corsica ho parlato italiano e ci capivamo senza problemi , anche se la struttura linguistica e lo spelling sono diversi ti assicuro che e` italiano.

forse anche piu` italiano vero di quello che parliamo noi che invece e` stato imposto dall alto estirpando le varie lingue e dialetti regionali.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Pregherei tutti gli utenti del forum di parlare in ITALIANO corrente in modo che tutti possano capire......

Grazie

ma loro parlano in italiano!

solo che e` l italiano del 1700 che si usava e si usa tuttora in corsica.

quando io sono andato in corsica ho parlato italiano e ci capivamo senza problemi , anche se la struttura linguistica e lo spelling sono diversi ti assicuro che e` italiano.

forse anche piu` italiano vero di quello che parliamo noi che invece e` stato imposto dall alto estirpando le varie lingue e dialetti regionali.

ciao

salute rick penso che no e un'foru per far linguistica , ma tengo a sotolineare .....no siamo Italiani !....siamu Italici ....a prestu e grazie per u to interventu !

Modificato da Corsodinazione
Link al commento
Condividi su altri siti


Io capisco benissimo, proprio senza nessuna difficoltà, quando ho girato la Corsica non ho avuto problemi parlando italiano...

Tornando alla moneta, Costanzo II, non escludo che sia Roma come dice Rick, forse c'è una S in campo a sinistra?

Link al commento
Condividi su altri siti


Io capisco benissimo, proprio senza nessuna difficoltà, quando ho girato la Corsica non ho avuto problemi parlando italiano...

Allora sarò io "l'ignorantone"........

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è affatto facile! Come propone Exergvs anch'io vedrei una S in campo sinistro e potrebbe essere:

Constantius II DN CONSTAN-TIVS PF AVG PDC FEL TEMP RE-PARATIO Phrygian helmet, clutching R star Q S Rome Rome 269 19-21 mm R

Voi cosa ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti


Io capisco benissimo, proprio senza nessuna difficoltà, quando ho girato la Corsica non ho avuto problemi parlando italiano...

Allora sarò io "l'ignorantone"........

Ino ghera ..., no sei ignorante..... siamu noi Corsi chi venimu su un foro italiano senza sapere parlarlo come lei, a Francia ci rimprovera già la nostra lingua..

ma speravo quella fusi capita per l'italiani.......... a prestu

Link al commento
Condividi su altri siti


Io capisco benissimo, proprio senza nessuna difficoltà, quando ho girato la Corsica non ho avuto problemi parlando italiano...

Allora sarò io "l'ignorantone"........

Se lo dici tu... ho fatto una semplice constatazione. Nei loro primi post si sono scusati entrambi in anticipo per il loro "non perfetto" italiano, non vedo dove sta il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti,

i nostri amici della Corsica parlano la lingua corsa affine alla lingua gallurese della Sardegna, quindi una lingua non francese ma italiana.

Un piccolo sforzo da parte nostra per una passione comune. Grazie.

Marcus Didius

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è affatto facile! Come propone Exergvs anch'io vedrei una S in campo sinistro e potrebbe essere:

Constantius II DN CONSTAN-TIVS PF AVG PDC FEL TEMP RE-PARATIO Phrygian helmet, clutching R star Q S Rome Rome 269 19-21 mm R

Voi cosa ne dite?

Difficile... direi che probabilmente il primo carattere è una R, il secondo potrebbe anche essere la parte superiore di una S e il terzo proprio non so... potrebbe anche essere RS star, Roma 271, ma solo a livello di ipotesi...

Comunque, se non sbaglio, con S in campo (e non dot S dot) ci sono solo Roma e Antiochia con A N + lettera di officina (15 officine attive in quel periodo).

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti,

i nostri amici della Corsica parlano la lingua corsa affine alla lingua gallurese della Sardegna, quindi una lingua non francese ma italiana.

Un piccolo sforzo da parte nostra per una passione comune. Grazie.

Marcus Didius

Un grazie da parte mia al "mentalmente aperto" Marcus Didius.

Ciao, Exergus

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate signori, vorrei farvi notare che ci troviamo su un forum di numismatica NAZIONALE al quale partecipano persone di tutte le regioni e dialetti, ma questo non ci impedisce di capirci. Le nostre lingue sarebbero state unificate 149 anni fa...... Mi sembra ovvio (fuori discussione) che TUTTI possanno capire i contenuti che vengono proposti. Se io domani mi metto a parlare Bolognese, uno di Napoli Napoletano e così via, è finita !!! Non mi sembra di chiedere molto.....

Poi è ovvio che qualcuno capisce di più e altri di meno, magari si hanno delle origini sardo-corse o si ha lavorato là, ma io sincermante non lo capisco bene, e non credo di essere il solo ;)

Quindi vi pregherei di fare uno sforzo, c'è chi è più abituato e chi meno, a parlare ITALIANO CORRENTE.....

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.