Vai al contenuto
IGNORED

Vitt Em III - "esagono" 1918


Risposte migliori

2yxhfdz.jpg

2ljnyw9.jpg

2vaij38.jpg

...datemi il vostro giudizio sulla conservazione di questa monetina... :rolleyes: :rolleyes: ..il venditore la dava per contorno rigato... :o :o ...è più liscio del culetto di un neonato...si intravedono le ombre scure della vecchia rigatura ..ma al tatto lisciaaaaaaaa.... :P

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao renato,

per me la moneta non si può definire con il contorno rigato :rolleyes:

però penso possa essere una caratteristica di difficile definizione.. :unsure:

bisognerebbe tornare a monte del discorso e stabilire che cosa si intenda per rigato:

se per rigato intendiamo una rigatura evidente e definita; allora non è rigata.

se per rigato intendiamo una rigatura parziale, evanescente, ombre della vecchia rigatura; allora è rigata.

la distinzione fisica, tra rigata e non rigata, purtroppo non è mai chiara; quella economica purtroppo si :rolleyes:

per la conservaizone penso sia alta e credo sia una bella moneta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...per la conservazione io sarei orientato verso uno Spl-spl/fdc....ke dite????

..sono visibili tracce del vecchio conio sui fondi...

Renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella ma liscia; anche se credo che gli esemplari rigati propriamente detti di questa moneta siano veramente rari, poi, si sa, le definizioni sono sempre estremamente soggettive, basta pensare la facilità con cui si affibiano i FDC

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


...per la conservazione io sarei orientato verso uno Spl-spl/fdc....ke dite????

..sono visibili tracce del vecchio conio sui fondi...

Renato

concordo.

Vecchio conio, sì ma molto in lontananza :D .

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

cembruno bellissima scusa ma non l'hai gia messa in un altra discussione(non per questo ti dico di non metterla)

magari io avessi una moneta del genere saluti

F

Link al commento
Condividi su altri siti


cembruno bellissima scusa ma non l'hai gia messa in un altra discussione(non per questo ti dico di non metterla)

magari io avessi una moneta del genere saluti

F

Sì, è la stessa di un' altra discussione ma ogni tanto la faccio vedere all' amico Renato ;) :D :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Beh, apparte l'esemplare di Bruno che sa che mi piace da matti, la moneta di Renato è in condizioni di conservazione fantastica. Penso che ci stia SPL/FDC.

In quanto alla rigatura, aver traccia di rigatura non significa rigata. Senza dubbio liscia...

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

Oltre che numismatico, non sapevo che l'amico Bruno fosse anche un provetto botanico; con tutta una serie di innesti è riuscito ad avere un ibrido formidabile :o

Veramente bella e particolare.

La moneta di Renato sicuramente è qualcosina meglio di SPL (ma liscia).

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

....forte questa!!! Pero visto ke 'sto millesimo mi mancava..va bene lo stesso!!! Cerchero esemplare con rigatura ....

Renato

qui a BS i 1918 rigati son finiti...per chi arriva sempre tardi :-))

Link al commento
Condividi su altri siti


Quella di Renato mi pare liscia. Come conservazione direi SPL-FDC, anche se penso che SPL+ sarebbe più appropriato ;)

Su quella di Bruno mi ero già espresso (SUPERLATIVA !!!!)

Complimenti ad entrambi B)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.