Vai al contenuto
IGNORED

20 lire 1886 variante?


20 lire 1886 variante?  

19 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Io propenderei per un difetto di conio. Mi pare, infatti, dalle immagini inserite che sulla "branca" di destra della A un accenno di stanghetta che magari non è venuta bene per il conio sporco. Bisognerebbe vederne diversi dal vivo, però, per dare un parere più preciso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io propenderei per un difetto di conio. Mi pare, infatti, dalle immagini inserite che sulla "branca" di destra della A un accenno di stanghetta che magari non è venuta bene per il conio sporco. Bisognerebbe vederne diversi dal vivo, però, per dare un parere più preciso.

come già espresso dal sondaggio quoto dovrebbe essere la causa piu probabile il conio sporco può provocare questa anomalia :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho avuto la fortuna di averne un po tra le mani e tutte avevano anche se minimo un inizio di stanghetta. Anche dalle foto postate in ambedue gli esemplari si nota bene. Ora si potrebbe trovare anche qualche monete che non ha questo accenno ma sicuramente per il conio più sporco o rotto definitivamente.

Difetto di conio,per me.

F.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.