Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
StefanoCaronia

50mila lire dell'84

Risposte migliori

StefanoCaronia

Ciao a tutti,

io non sono un collezionista, chiedo il vostro consiglio perché ho trovato delle banconote da 50mila lire che la banca d'italia non mi prende più in quanto erano già fuori corso. Ho sentito però che potrebbero valere qualcosa per collezionisti. Ecco il fronte-retro di una. Ne ho però altre 5 (ditemi se è il caso di postare i numeri di serie)

Per qualcuno potrebbero valere qualcosa o me le tengo per ricordo? :)

Saluti

Stefano

banconota50milalire.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rick2

di questa serie valgono con la seconda lettera E se non erro

altrimenti valgono poco a meno che siano non circolate, ma anche li sei sul facciale

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MassyGiovy7577

Si è come dice Rick.....in FDS non superano le 80,00 di quotazione....ma Attenzione ai numeri seriali, Guarda se ne hai qualcuna con la seconda lettera E, oppure se hai come prima lettera la X....Ciao

Modificato da MassyGiovy7577

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

R-R

se ha serie XE....be dai 1500 ai 4000 (in FS)euro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

StefanoCaronia

Innanzitutto grazie a tutti :)

no, ho solo VA, CA, PA, KB, AA e LA..

in ogni caso visto che la banca d'italia non le prende più dovrei venderle a qualcuno. Sapreste consigliarmi dove andare? O magari una volta capito quanto valgono, anche se non è tanto, dovrei venderle su ebay?

Stefano

Modificato da StefanoCaronia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MassyGiovy7577

in ogni caso visto che la banca d'italia non le prende più dovrei venderle a qualcuno. Sapreste consigliarmi dove andare? O magari una volta capito quanto valgono, anche se non è tanto, dovrei venderle su ebay?

Stefano

Si credo che Ebay sia la strada giusta, se la banconota AA dopo i numeri di serie ha un' altra A finale può darsi valga qualcosa in più rispetto alle quotazioni che Ti dò adesso:

BB 25,00 SPL 50,00 FDS 100,00 ecco queste sono le quotazioni di quelle banconote ora vedi Tu la conservazione che hanno e prova a metterle su Ebay......

Ciao Stefano

Modificato da MassyGiovy7577

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rick2

Stefano

Si credo che Ebay sia la strada giusta, se la banconota AA dopo i numeri di serie ha un' altra A finale può darsi valga qualcosa in più rispetto alle quotazioni che Ti dò adesso:

BB 25,00 SPL 50,00 FDS 100,00 ecco queste sono le quotazioni di quelle banconote ora vedi Tu la conservazione che hanno e prova a metterle su Ebay......

Ciao Stefano

Massy mi sa che come quotazioni siamo molto piu` alti del reale valore

secondo me siamo piu` BB 10 SPL 20 FDS 35 (euro) non credo riesca a vendere un BB al facciale di queste

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MassyGiovy7577

Certo Rick hai Ragione, io gli ho solo elencato le Quotazioni del Crapanzano......Ciao Rick

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuseppe Paratore

salve ho una banconota fuori corso del 1984 con la serie ab 612561 y .vorrei sapere quanto vale .grz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ilcollezionista90

@@Giuseppe Paratore sakve e benvenuto nel forum . Consiglio di aprire una discussione a parte per la sua cartamoneta e postare una eventuale foto . Se non è in fior di stampa , ossia in uno stato pressoché perfetto si parla di una decina di euro .

Saluto .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuseppe Paratore

ciao scusa nn so usare bene ..ma la posso mettere qui la foto .come sto scrivendo ora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ilcollezionista90

@@Giuseppe Paratore , basta che tu vada nella sezione " cartamoneta e scripofilia " , in alto sulla destra c'è un pulsante blu con scritto " inizia nuova discussione " , clicchi li , inserisci il titolo ed il testo nel riquadro consono .

Saluto .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti