Vai al contenuto
IGNORED

Vologases IV


Risposte migliori

Salve a tutti, vista la mia totale ignoranza della monetazione partica, gradirei una vostra opinione sul valore venale di questa moneta, ovvero, quanto si potrebbe spendere per averla?

21mm x 3,7 grammi

post-18735-002252500 1289672632_thumb.jp

Grazie in anticipo, Exergus

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie, molto interessanti e ben fatti, specie quello in francese. Sono monete molto affascinanti (purtroppo per il mio portafoglio), sarebbe il mio primo aquisto in questo campo.

A parte il prezzo, un giudizio sulla moneta in sè?

Ciao, Exergus

Modificato da Exergus
Link al commento
Condividi su altri siti


La tedesca Helios Numismatik sta vendendo una quantità impressionante di argenti, tra cui molte dracme partiche.

I pezzi del livello di quello che hai postato sono stati finora venduti intorno ai 50 euro.

Hanno un certo fascino.

Link al commento
Condividi su altri siti


Domanda indiscreta Exergus...:D Come mai questa scelta?

In ogni caso, complimenti perché a me queste monete piacciono un sacco! Sono a dir poco affascinanti.

Quando sono stato al British ce n'erano tantissime ed erano fantastiche. http://www.lamoneta.it/topic/62320-qualcosa-dallinghilterradal-britishqualche-monetina/

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Domanda indiscreta Exergus...:D Come mai questa scelta?

In ogni caso, complimenti perché a me queste monete piacciono un sacco! Sono a dir poco affascinanti.

Quando sono stato al British ce n'erano tantissime ed erano fantastiche. http://www.lamoneta.it/topic/62320-qualcosa-dallinghilterradal-britishqualche-monetina/

Non saprei... mi piacciono a pelle... forse perchè i Parti erano il "chiodo fisso" dei romani. Ho appena finito di leggere un libro di Scarrow che si svolge ad Antiochia e dintorni, durante il regno di Claudio, mi ha affascinato la descrizione che fa dei Parti, sia dei soldati che dei nobili, armi, vestiti, sembravano molto eleganti, doveva essere un popolo piuttosto avanzato e sofisticato.

Comunque l'ho persa... sono arrivato tardi a casa... l'asta era chiusa da 5 minuti :( è andata via a 39 euro + 4 di spedizione, sarà per la prossima volta, non ho fretta, adesso ho visto che se ne trovano parecchie in giro.

Ciao, Exergus

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.