Vai al contenuto
IGNORED

1000 Lire Barbetti 12-10-1946


ray-ban

Risposte migliori

Salve!

Oggi ad un mercatino ho comprato questa banconota, me l'ha fatta a 120 euro, cosa ne pensate? Catalogata BB.

è la mia prima banconota da 100 e passa euro, e da tempo pensavo di prendermi una Barbetti, mi ha sempre affascinato!

Ditemi cosa ne pensate, domenica prossima lo incontro di nuovo, ha altre banconote e anche monete, se mi dite che è buona e il prezzo è onesto, allora prendo altro da lui.

Grazie ;)

1zf0n55.jpg

992r9w.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Confermo che è una BB.....Non trattata ( è un pregio)....Catalogo Crapanzano dice Comune BB 150,00, Catalogo Online dice Comune BB 75,00, io francamente Mi astengo al Crapanzano....Per averla presa ad un mercatino forse poteva anche trattarTi meglio.....però tutto sommato non Ti ha neanche fregato, sarebbe stata una Fregatura se la banconota fosse stata trattata. Ciao Ray-Ban

Link al commento
Condividi su altri siti


Un consiglio, se compri banconote devi prima informarTi delle quotazioni ( facile prendere fregature), Controlla sempre che la banconota non sia stata Ritoccata, tappezzata, lavata e stirata perchè in tal caso se proprio vuoi acquistarla lo stesso devi pagarla la metà del catalogo e devi sempre stare sulla quotazione di una BB mai SPL ( proprio perchè trattata non può essere SPL). quindi fai attenzione. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Confermo che è una BB.....Non trattata ( è un pregio)....Catalogo Crapanzano dice Comune BB 150,00, Catalogo Online dice Comune BB 75,00, io francamente Mi astengo al Crapanzano....Per averla presa ad un mercatino forse poteva anche trattarTi meglio.....però tutto sommato non Ti ha neanche fregato, sarebbe stata una Fregatura se la banconota fosse stata trattata. Ciao Ray-Ban

Avevo visto e sapevo che quella banconota veniva 150 nel Crapanzano e 80 nell'altro catalogo, avevo fatto notare al venditore, che si basava sul Crapanzano, insistendo ho trovato la via di mezzo dei 120 euro.

Ma allora, cosa fare quando 2 o più cataloghi ripostano valutazioni cosi diverse? A quali bisogna affidarsi?

Un consiglio, se compri banconote devi prima informarTi delle quotazioni ( facile prendere fregature), Controlla sempre che la banconota non sia stata Ritoccata, tappezzata, lavata e stirata perchè in tal caso se proprio vuoi acquistarla lo stesso devi pagarla la metà del catalogo e devi sempre stare sulla quotazione di una BB mai SPL ( proprio perchè trattata non può essere SPL). quindi fai attenzione. Ciao

Ho chiesto se la banconota avesse avuto ritocchi o altri lavori, ha detto di no, me l'ha fatta prendere e toccare e direi che è originale senza essere stata trattata in qualche modo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Ray-Ban, il catalogo On-line francamente non si può ritenere valido, io farei dei confronti solo col Crapanzano e Gigante ( il quale lo acquisterò a breve) certo che quando le quotazioni sono veramente abissali fra cataloghi vengono a tutti dei dubbi.....e difficile da dire quale sia il riferimento giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Ray-Ban, il catalogo On-line francamente non si può ritenere valido, io farei dei confronti solo col Crapanzano e Gigante ( il quale lo acquisterò a breve) certo che quando le quotazioni sono veramente abissali fra cataloghi vengono a tutti dei dubbi.....e difficile da dire quale sia il riferimento giusto.

Ho controllato il mio gigante 2011 della cartamoneta, la quota in bb 150.

A me l'ha fatta 120, e mb sta a 80, quindi secondo me è un prezzo onesto... se il catalogo dice cosi, prendiamolo in considerazione :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.