Vai al contenuto
IGNORED

Moneta sconosciuta


Risposte migliori

Ciao e benvenuto nel forum. Le foto sono troppo piccole, dovresti farne di più grandi, la moneta mi sembra greca o romana repubblicana e nutro dubbi sull'autenticità. Comunque è difficile dirlo con foto così. Attendiamo i più esperti. :) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest lebreton

Ahhhh , probabilmente è falsa ...me la sono ritrovata in casa insieme a delle monete di mio nonno. Mi sembrava troppo bella. Volevo fare foto piu' grosse , ma il max è 65 kb. grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere un denario romano repubblicano, "l'orecchino a croce" dovrebbe essere una X a significare il valore di dieci assi.

Per foto piu grandi devi ritagliare tutto quel contorno inutile e mettere una foto per messaggio.

Ciao, Exergus

Link al commento
Condividi su altri siti


c'è una moneta etrusca di Populonia dal valore di 10 unità che si avvicina al dritto della tua moneta, solo che il rovescio è liscio.

al D/ testa femminile a destra; dietro X

al R/ liscio

http://medagliere-firenze.lamoneta.it/moneta/FI-POPULJ/4

Modificato da legionario
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.