Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
CARAVAGGIO

PULIZIA MONETE EURO

Risposte migliori

CARAVAGGIO

Ciao a tutti

da circa un anno ho iniziato a collezionare monete euro, acquistandole in vari negozi on-line "specializzati" e non.

Nell'ultimo mese ho cominciato a sistemarle in modo più organico, mettendole dentro delle capsule per preservarle.

Con mio grande dispiacere ho notato che molte delle monete presentavano delle impronte di dita.

Ho cercato in internet il modo di rimediare a ciò, ma ho trovato di tutto e il contrario di tutto, l'unica cosa che viene più volte ribadita è che non dovrebbero essere pulite, (ma con queste impronte fanno davvero pena).

Ho provato con alcune a pulirle con sapone neutro e acqua, ma soprattutto in quelle da 1, 2 , 5 cent, le impronte rimangono.

Voi mi sapreste consigliare sul da farsi?

Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Roddick240

Innanzitutto ciao e ben arrivato, per quanto riguarda la collezione di EURO e non ognuno è libero di scegliere come farla cosa acquistare etc.

Per quanto riguarda l'eruo se hai intenzione di metterle in capsule (per quello che posso pensare e per come la faccio io la collezione) devi compare (se vuoi comprarle) solo quelle da rotolino e poi metterle subito dentro le capsule senza mai più ne toccarle ne riaprirle per fargli prendere aria (anche con l'aria si corrodono con il passare del tempo).

Per metterle nelle capsule dovresti utilizzare una pinzetta.

Problemi? Non esitare a contattarmi via Messaggio PRIVATO (o se ancora non hai questa opzione perchè sei nuovo) scrivimi qui.

Ciao e buon inizio di settimana

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti