Vai al contenuto
IGNORED

MILANO gettone del tram......a cavalli


giancarlone

Risposte migliori

Salve,

la LA SOCIETA' ANONIMA DEGLI OMNIBUS a Milano è stata fondata nel 1861. Francesco Ogliari (storico dei Trasporti) dice che è stato usato per la prima volta sulla tratta Milano-Monza.

Ottone, con un diametro di mm 25,80 e pesa gr. 5,03post-13397-038937900 1289817615_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti Giancarlone, sono bellissimi ed in ottima conservazione, ne hai altri sul genere?

Inseriscili nel catalogo quando hai tempo per favore. Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@ Giancarlone

Mi stai facendo veramente ROSICARE con questi bellissimi gettoni milanesi (oltre al Pathefono precedente) :angry: :angry: .... dobbiamo proprio organizzare di vederci al mercatino di Cordusio.

Una pecca....le immagini sono sempre troppo piccole per apprezzare la bellezza dei gettoni. Perchè non provi ad usare un link esterno per le immagini tipo http://it.tinypic.com/ ?

Complimenti! <_< :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti !!!

per Wuby 2007, se mi insegni a postare le foto piu' grandi, possiamo vederci domenica al tavolo del lamonetiano Pittini alle 11. Oggi ho provato a inserire un gettone dei traporti di Palermo non mi accetta la foto a 60 k. Mistero.

Giancarlone

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti !!!

per Wuby 2007, se mi insegni a postare le foto piu' grandi, possiamo vederci domenica al tavolo del lamonetiano Pittini alle 11. Oggi ho provato a inserire un gettone dei traporti di Palermo non mi accetta la foto a 60 k. Mistero.

Giancarlone

Questo è strano, dovresti poterle postare fino a 65K, prova ad usare TinyPic. Ciao, Giò :)

http://tinypic.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

per Wuby 2007, se mi insegni a postare le foto piu' grandi, possiamo vederci domenica al tavolo del lamonetiano Pittini alle 11. Oggi ho provato a inserire un gettone dei traporti di Palermo non mi accetta la foto a 60 k. Mistero.

Sarà la 1.000 volta che lo spiego....bisognerebbe creare un manuale pubblico:

- apri il link indicato http://www.tinypic.com

- clicchi su SCEGLI FILE e selezioni, all'interno del tuo computer, il file da caricare (nella tua cartella xy, nella sottocartella yz e così via)

- clicchi su UPLOAD NOW

- si apre una finestrella di verifica dove inserisci le 2 parole suggerite e confermi (la finestrella si chiude)

- dopo il caricamento la finestra principale si aggiorna facendo apparire 4 codici HTML diversi

- evidenzi e copi interamente il secondo (quello per Forum)

- lo copi all'interno del tuo messaggio qui nel forum e il gioco è fatto.

Non ti accetta file da 60K perchè sei "nuovo" ed hai postato pochi messaggi....man mano che partecipi al forum il limite si alza, ma, cmq, la soluzione migliore è quella di usare un link esterno.

Per il mercatino Cordusio ti avviso prima di andarci.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Giancarlone,

inserisco l'immagine di un "Cavallo" dell'Impresa Manini di Parma.

post-10355-079538400 1289951572_thumb.jp

L'ho scansionata a 250.000 pixel/pollice e ridotta a 8 cm di larghezza. E' risultata di 60 KB. Riesci ad ingrandirla cliccandoci sopra.

Ciao

Pozleo

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Giancarlone,

inserisco l'immagine di un "Cavallo" dell'Impresa Manini di Parma.

post-10355-079538400 1289951572_thumb.jp

L'ho scansionata a 250.000 pixel/pollice e ridotta a 8 cm di larghezza. E' risultata di 60 KB. Riesci ad ingrandirla cliccandoci sopra.

Ciao

Pozleo

Bellissimo gettone, ma la foto non si allarga, almeno a me, vediamo agli altri. Ciao Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie dei consigli,

solo che a me piace visivamente la descrizione con la relativa medaglia o gettone.

Ad ogni modo questa sera è passato il gettone della Società Tramvvays di Palermo.

Una volta postato il link, il link stesso si "traforma in immagine" quindi avrai sempre e cmq la descrizione accompagnata da una valida foto.

Otterrai un risultato simile a quello di questa discussione (e questa foto non pesa 60 o 100K, ma qualche bel MB!)

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie dei consigli, solo che a me piace visivamente la descrizione con la relativa medaglia o gettone.

Ad ogni modo questa sera è passato il gettone della Società Tramvvays di Palermo.

Creata scheda a questo indirizzo http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-TRSP/12

Prova a caricare le relative immagini....il limite è di 600 KB. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.