Vai al contenuto
IGNORED

5 LIRE 1879 UMBERTO


Risposte migliori

Buona sera,

originale è originale. Per la conservazione siamo intorno al qBB (forse meno :rolleyes:). Valore sui 60 euro ;)

Modificato da Ghera
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Gionni, a me la moneta sembra buona ed in conservazione MB+

Per avere comunque la prova del nove servirebbe la foto del contorno con il motto e la rosetta ben visibili e avere i dati piu' precisi possibile di peso e diametro.

Ciao

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


Grosso colpo sulla fronte del re,con mancanza di metallo,mi sembra.

Graffi e usura varia,al BB non ci arriva per quel brutto colpo deturpante,peccato.

qBB al massimo.

Ciao F.

Link al commento
Condividi su altri siti


se vuoi farti un idea sul valore puoi guardare sul catalogo del forum dove sono raccolti i passaggi d'asta. ecco il link

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/passaggi/W-U1/8-1

Grazie, conosco i passaggi d' asta e il valore della moneta :)

Ero solo un attimino in dubbio sulla genuinità del pezzo, ma mi avete confortato.

Link al commento
Condividi su altri siti


A vederla così, considerando che le scansioni appiattiscono, si direbbe buona ed in conservazione BB/qBB

Per confermare originalità e conservazione direi che bisognerebbe vedere anche delle foto del contorno, tra ore 5/6 ed a ore 11 li dove sembrerebbe avere più problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti,

vorrei un vostro gentiile parere riguardo l' originalità e la conservazione.

Grazie! :)

scansione0001tt.jpg

scansione0002r.jpg

E' migliorata un pò con la nuova foto? <_<

pb291532.jpg

pb291531.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.