Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro commemorativi


Risposte migliori

Quest'anno a parte i soliti faccioni i commemorativi promettono bene :)

Anche quello austriaco mi piace, sembrerebbe ben curato il conio.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 73
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • alteras

    21

  • piergi00

    18

  • joker79

    13

  • Alberto

    6

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Fra qualche tempo bisognera' comprare un apposito album per questi 2 euro commemorativi , visto le numerose uscite previste :D

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque apprezzo il Sovrano spagnolo che ha rinunciato alla sua immagine...
...ogni riferimento a Granduchi vari NON è puramente casuale...
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='alteras' date='02 marzo 2005, 09:49']Comunque apprezzo il Sovrano spagnolo che ha rinunciato alla sua immagine...
...ogni riferimento a Granduchi vari NON è puramente casuale...
[right][post="18472"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Concordo con te :)
ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]Tiratura della moneta spagnola: 8.000.000 di pezzi. Questa vbolta il dato è ufficiale...[/quote]

Azz.... Come sempre faccio le cose o in anticipo o in ritardo.... :( :( Sabato parto per la Spagna, ma è ancora troppo presto per trovare il 2 euro. E per giunta è ormai troppo tardi per trovare in banca il 12 euro d'argento al valore facciale..... :( :(

[quote]Comunque apprezzo il Sovrano spagnolo che ha rinunciato alla sua immagine...
...ogni riferimento a Granduchi vari NON è puramente casuale...[/quote]

Beh, come si dice.... Noblesse oblige.....
Comunque se fate caso è anche l'unico sovrano che nella serie di monete "normali" non compare dappertutto ma solo su quele da 1 e 2 euro.
Forse è anche per questo "basso profilo" che in Spagna è tanto amato.....
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='aleroit2000' date='02 marzo 2005, 10:57']Azz.... Come sempre faccio le cose o in anticipo o in ritardo.... :(  :(  Sabato parto per la Spagna, ma è ancora troppo presto per trovare il 2 euro. E per giunta è ormai troppo tardi per trovare in banca il 12 euro d'argento al valore facciale..... :(  :([/quote]

Se hai tempo prova a curiosare nei negozi numismatici spagnoli , forse qualcosa a buon mercato riesci a scovare :)
Ti auguro buon viaggio


ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho ricevuto una mail dalla Zecca olandese e mi è stato detto che non è sicuro che conieranno un 2€ commemorativo :angry: . Per ora è sicuro solo un 10 € dal 29/04
Saluti Ciccio 86
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

No, ho già parlato con subcomandante...
Avevo soltanto chiesto informazioni alle 12 Zecche su tirature e programmi per il 2005 ... niente di più.
Saluti Ciccio 86
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Questa mattina al mercatino di Moncalieri ho reperito il nuovo 2 euro commemorativo del lussemburgo 2005 , pagato 4 euro
Alcuni venditori avevano anche la versione in folder , prezzi oscillanti fra i 28-30 euro


ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


In realta' c'e' il costo per la benzina , visto che abito a circa 28 km da dove si tiene il mercato :(
naturalmente e' da ripartirsi su tutte le monete che ho comprato


ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


A parte il fattore venale del costo , e' anche un piacere , almeno per me , fare un giro per mercatini alla ricerca non solo di monete ma anche di qualche curiosita' di altri tempi :)
Ieri ad esempio , ho trovato dei bei volumi sulla storia torinese cone delle bellissime stampe :) che mi hanno ripagato del freddo preso

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='joker79' date='06 marzo 2005, 22:34']28km a meno che non hai una ferrari ti costano sui 2,8-3,2€ meno di una assicurata :D
[right][post="19509"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Per curiosità, che mezzo usi? Per 28 km spendi 3,2 €?
Io ho una moto e con 10,00 € faccio quasi 200 km...
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='piergi00' date='06 marzo 2005, 15:46']Questa mattina al mercatino di Moncalieri ho reperito il nuovo 2 euro commemorativo del lussemburgo 2005 , pagato 4 euro
Alcuni venditori avevano anche la versione in folder , prezzi oscillanti fra i 28-30 euro


ciao
[right][post="19421"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Proprio ieri al mercatino di Milano, ho acquistato il 2 euro commemorativo lussemburghese del 2005, quello con i due granduchi, a 3 euro, da rotolino.

In compenso, mi hanno chiesto 120 euro per 2 euro commemorativo vaticano 2004: non l'ho acquistato, ovviamente.

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='stefano080117' date='07 marzo 2005, 16:36']In compenso, mi hanno chiesto 120 euro per 2 euro commemorativo vaticano 2004: non l'ho acquistato, ovviamente.[/quote]

Ieri , ho notato anche io un nuovo leggero aumento per il 2 euro del Vaticano

Complimenti per il prezzo ottenuto per quello del Lussemburgo , il mio e' costato un euro in piu anche perche' il venditore mi ha rifilato pure la bandierina di questa nazione inserita nella bustina a mo di garanzia :D

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.