Vai al contenuto
IGNORED

identificatemi questa


Risposte migliori

ragazzi propio non riesco a identificarla , e' un po' che sono fuori allenamento ....

voi esperti di identificazione che ne dite ??? e' in rame molto fine grandezza un millemetro diametro piu' di un euro ....

post-1331-038627500 1289930552_thumb.jpg

post-1331-033870800 1289930563_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie della consulenza lampo ...complimenti .....

dando una rapida occhiata per la rete vedo che non c'e' molto su questa moneta nello specifico ......

sul krause non c'e' manco la foto ....

un grosso grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


la conoscenza di queste monete e` molto frammentaria , il krause non le classifica tutte.

tieni presente che il periodo e` quello della guerra dei 30 anni , dove c`era un grandissiomo caos monetario (e non solo)

manca la foto perche` queste non son monete che passano alle aste , le trovi ancora nella ciotola da identificare.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


infatti arriva da una ciotola , per fortuna si trovano ancora di queste monete , e' sempre bello stargli dietro heheheh

grazie ancora

ciaoooooooooooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti


e` il bello della collezione secondo me !

anch io faccio cosi , cerco monete come queste che costano poco e che son difficili da identificare e poi ci perdo tempo a identificarle con la speranza che salti fuori qualcosa di interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti


vero non e' malaccio , cercando in rete hotrovato solo delle monete della stessa tipologia messe veramente

ma la cosa che mi stupisce e' che sia tosata .....tosare una moneta in rame non e' un po' eccessivo ......forse in tempo di guerra tutto faceva brodo ..

Link al commento
Condividi su altri siti


se riesco, vedo se trovo qualche informazione in più. Nel caso non ti interessasse, troverebbe una comoda casina fra le mie, con le quali potrebbe ricordare i "bei tempi andati", e le vicissitudini della guerra dei trent'anni................................................. se vuoi non farla sentire troppo sola :P :P :P

p.s. NON sono disinteressato :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Visto che Rick2 aveva chiesto qui ( http://www.lamoneta.it/topic/67860-proposta-per-identificazioni-monete/page__p__713939__hl__%2Bproposta+%2Bidentificazioni__fromsearch__1#entry713939 ) , di specificare il percorso logico seguito per fornire l'identificazione, ecco il percorso che avrei seguito io:1) le tre "palle" male ordinate dello stemma sono caratteristiche di Gronsfeld: esse per l'appunto compaiono sia al dritto che al rovescio, in entrambi i casi nel punto principale: come scudetto sotto il capo dello scudo o al centro della campo.

2) la legenda fa il resto.

Link al commento
Condividi su altri siti


io di solito parto dagli stemmi presenti quindi ricerco con gli identificatori ........poi leggenda ...ma mi rendo conto che l'esperienza e' la prima cosa ...

in questo caso impazzivo perche non capendo la leggenda ho cercato verso la spagna per via dello stile ....poi in austria e germania.....poi mentre mi accingevo a sfogliare il krause pagina per pagina mi sono ricordato che l'identificatore migliore del mondo era questa sezione del forum :D

ciaooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.