Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
gionni980

2 TORNESI 1859

Risposte migliori

gionni980

Salve a tutti!

Che conservazione secondo voi questo 2 tornesi 1859?

Noto che da ore 8 ad ore 10 è come se ci fosse una schiacciatura del conio : cosa pensate a riguardo, e ciò inficia la conservazione e il valore commerciale?

Grazie!!!

pb161458.jpg

pb161459.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

francesco77

Purtroppo la vera colorazione del tondello non è molto chiara, dai rilievi posso dirti che la moneta è in spl/fdc. Magari, quando posterai delle immagini con più luce si potranno scorgere meglio gli eventuali riflessi rossi del rame e dirti se la moneta si avvivcina o meno al fdc. Mi pare di capire che ti sei avvicinato da poco a questa monetazione. Come inizio è ottimo, sia per le conservazioni che per la scelta. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gionni980

Purtroppo la vera colorazione del tondello non è molto chiara, dai rilievi posso dirti che la moneta è in spl/fdc. Magari, quando posterai delle immagini con più luce si potranno scorgere meglio gli eventuali riflessi rossi del rame e dirti se la moneta si avvivcina o meno al fdc. Mi pare di capire che ti sei avvicinato da poco a questa monetazione. Come inizio è ottimo, sia per le conservazioni che per la scelta. ;)

Il colore del rovescio riproduce molto più fedelmente il colore originale ; il dritto è troppo esasperato dall' immagine.

Rispetto allo schiacciamento al quale facevo riferimento, è un particolare inficiante riguardo la conservazione?

Si Francesco, sarà un mesetto e mezzo che mi interesso alle Due Sicilie :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gionni980

Ecco le nuove foto con luce naturale...la moneta è così come la vedete...

pb171494.jpg

pb171495.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gennydbmoney

direi che siamo tra lo SPL+ e il qFDC,comunque rimane una gran bella moneta....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

francesco77

Sotto l'effigie c'è una linea abbastanza lunga, è una rottura di conio superficiale o un graffio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gionni980

Sotto l'effigie c'è una linea abbastanza lunga, è una rottura di conio superficiale o un graffio?

Credo sia un graffio che in foto sembra un solco e dal vivo si fa fatica a vedere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti