Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
graziano

corsi di numismatica

Risposte migliori

graziano

Buonasera,innanzitutto volevo fare i complimenti per questo forum veramente utile e professionale a mio parere :rolleyes:

Colgo l'occasione anche per chiedervi un aiuto,in quanto appassionato di numismatica,vorrei,oltre ad informarmi in questo forum,sapere se esistono dei corsi,anche a pagamento,inerenti in special modo al periodo di vittorio emanuele III che so essere stato un grande appassionato di numismatica,per intraprendere questo affascinante campo,in torino e provincia.

Mi piacerebbe partecipare anche a dei convegni etc qualora fosse possibile.

Vi sarei grato se poteste indirizzarmi al meglio almeno per iniziare questo percorso ci terrei molto.

Grazie a tutti coloro che saranno così disponibili a darmi informazioni in merito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

odjob

Ciao Graziano

ci sono vari utenti del forum piemontesi ,appassionati di storia e monete dei Savoia e di storia e monete del Re numismatico Vittorio Emanuele III e vi potreste incontrare fisicamente.

Qui,sul forum,vi sono molti appassionati di Numismatica che collezionano e studiano monete di Vittorio Emanuele III oltre agli utenti risiedenti in Piemonte e puoi,nelle apposite sezioni e discussioni,porre le tue domande.

Utenti di questo forum si incontano nei vari convegni numismatici che si svolgono periodicamente in quasi tutte le regioni d'Italia ed anche all'estero,e basta che tu prenda contatti con gli organizzatori degli incontri e potrai scambiare con loro informazioni e consigli sulle monete emesse durante il Regno di Vittorio Emanuele III.

Quest'anno si commemora il centenario della pubblicazione del primo volume del Corpus Nummorum Italicorum,un opera imponente,che si compone di ben 20 volumi, sulle monete medievali e rinascimentali emesse dai vari stati e zecche d'Italia ed alla stesura di quest'opera ha contribuito ,insieme ad altri studiosi di Numismatica,il Re Vittorio Emanuele III

Uno dei compiti di questo forum è quello di far incontrare sul web ed anche dal vivo gli appassionati di Numismatica,per scambiare opinioni ,pareri,e monete.

--Salutoni

-odjob

--Salutoni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

graziano

Ti ringrazio per le tue info sicuramente seguirò i tuoi consigli grazie ancora :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere registrato per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire questo  

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?

×