Vai al contenuto
IGNORED

Vitt. Em III - 50 lire 1912 "aratrice"


Risposte migliori

Bella, un aureo importante....uhm...io la chiuderei SPL+

Bordi, integri a parte un colpo al D a ore 10.

Campo uniforme a parte qualche piccolo segno (probabile sia la plastica)

Un segnetto evidente nella guancia dell'Italia.

Però magari è la plastica, oppure la foto così ingrandita, in mano sarà una moneta del tutto diversa :)

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


A mio avviso siamo sul SPL+, anche se forse sarebbe il caso di dare un giudizio diverso a ogni faccia, dato che il D/ è chiaramente migliore del R/ (in questo caso direi SPL-FDC/SPL).

Comunque una bella moneta anche piuttosto rara ;)

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

Molti segni di contatto al R, meno al D; bordo buono ma non perfetto.

La moneta non pare abbia circolato ed i segni probabilmente sono causati dai vari possessori di turno.

Complessivamente direi oltre lo SPL.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

spl/qspl

assolutamente d'accordo, è vero che gli ingrandimenti digitali sono impietosi ed esaltano ogni minimo difetto ma è altrettanto vero che di segnetti ce ne sono tanti, e , come ho già avuto tante volte modo di scrivere, per me poco importa se sono di zecca o postumi. Ammetto che si tratti di una filosofia del tutto personale sullo stato conservativo delle monete, ma questa ai miei occhi non va oltre il qSPL

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per l' acquisto

Monete del genere e' gia' tanto poterle inserire in collezione in questa conservazione

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


...buongiorno a tutti!!

...non si vince nulla.... :lol: :lol: :lol: ...però anche se lo foto non sono il massimo...i vari difetti e imperfezioni si notano tutte...quindi...dare la propria valutazione..può essere utile??? :rolleyes: :rolleyes: ...penso che confrontarsi su certe monete sia utile...sapere poi il giudizio espresso da un professionista...beh è più o meno indifferente...importante è cosa pensiamo noi di una determinata moneta..il buon tevere ha detto SPL/FDC per questo esemplare.... ;) :) ...ha un dritto veramente bello...con tutto il suo lustro e privo di imperfezioni...moneta alla mano...il rovescio invece ha su diversi punti penalizzanti... :( ....

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.