Vai al contenuto
IGNORED

cosa ne pensate?


pinga78

Risposte migliori

Se la moneta é buona il compratore ha fatto un grande affare, Giuliano I é molto raro.

Sinceramente questa moneta mi mette qualche dubbio.

Oddio, non dico che é falsa però ci sono alcuni particolari che mi insospettiscono:

La capigliatura e la corona mi ricordano un po le monete fuse: i capelli non hanno una linea continua e e lineare, insomma, non hanno un buono stacco l'gli uni dagli altri, come lo sono le monete battute e hanno un profilo quasi piatto come nella corona.

Ci sono alcuni "puntini" quelli evidenziati.

L'occhio e la bocca non hanno un bell'aspetto.

Il profilo non è molto fedele all'originale.

Tuttavia non sono certo che sia falsa, potrebbe essere buona.

Aspettiamo altri pareri,

intanto Posto qualche foto:

Questa l'immagine della moneta venduta su ebay:

giulianou.jpg

Quì sotto delle monete originali:

ric0002.jpg

ric00021.jpg

ric00022.jpg

Ciao.

Modificato da Tsunami
Link al commento
Condividi su altri siti


esatto l'ho postata perchè sia il naso che il ritratto proprio non mi convincevano... hai fatto bene a metter altre monete per confrontare... per me è fasulla ma aspettiamo altri...

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


Giuliano di Pannonia, se fosse vera sarebbe molto interessante. Neanche io sono molto convinto sull' autenticità, potete dirmi quanto è stata pagata per favore? :)

Link al commento
Condividi su altri siti


come temevo infatti troppo diversa il ritratto da magro a grasso e ciccione.....:) scusa cosa è il cfdl?

grazie e scusa l'ignoranza

CFDL = Coin Forgery Discussion List a questo indirizzo: http://groups.yahoo.com/group/CoinForgeryDiscussionList/

E' un forum di discussione sui falsi numismatici che riguardano le monete antiche. Se mastichi un po' d'inglese te lo consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti


si se ne trovo altri li posto:)...

ma premesso che nn sapevo neppure esistesse il pannone :rolleyes: ieri quando l'ho vista sn andato a confrontarla con il wild e il gioco era abbastanza facile anche per un ignorante come me :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.