cesarenum Posted November 20, 2010 Share #1 Posted November 20, 2010 Ciao a tutti mi piacerebbe avere un' opinione su questo 120 grana acquistato da poco <_< in che condizione lo considerate,piu' o meno la valorizzazione nella foto il dritto il rovescio ed il contorno 120 grana 1855 Grazie a tutti per la disponibilita' :rolleyes: Cesare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
odjob Posted November 20, 2010 Share #2 Posted November 20, 2010 Salute cesarenum la conservazione ,secondo me,è qSpl. E'piuttosto interessante notare che al contorno,in un punto vi è l'unione della A con la O.Hai fatto bene a postare anche il contorno. Nella sezione Regno di Napoli e delle Due Sicilie,vi è una discussione in cui sono state postate esclusivamente le varianti sulle diciture incise sui contorni dei 120 Grana napoletani,ti consiglio di postare anche la tua moneta,in quella discussione. --Salutoni -odjob Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gionni980 Posted November 20, 2010 Share #3 Posted November 20, 2010 Questa ottima piastra non mi è nuova ;) Complimenti per la moneta e per le belle foto! Secondo me BB-SPL alla quale si aggiunge questa curiosità nella dicitura sul contorno! OTTIMO ACQUISTO! Un abbraccio! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Liutprand Posted November 20, 2010 Share #4 Posted November 20, 2010 Evidenti segni di circolazione ma legende visibili, direi BB+. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
francesco77 Posted November 20, 2010 Share #5 Posted November 20, 2010 Diciamo che un BB/SPL ci potrebbe stare. C'è anche un colpetto sul bordo al rovescio. Mi piace molto come hai costruito la foto, non è che vuoi fare concorrenza alla ISNI? :lol: La AO attaccata (nel taglio) è caruccia come variante e comunque è presente in molte altre piastre dell'epoca. Come inizio è buono. Bravo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gennydbmoney Posted November 20, 2010 Share #6 Posted November 20, 2010 per me BB+.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cesarenum Posted November 21, 2010 Author Share #7 Posted November 21, 2010 Grazie a tutti per il vostro parere sono contento poiche' e' stata acquistata d' istinto mi piaceva vedendola in mano.... ma non avendo esperienza sullo stato di conservazione ne sulla rarita' mi sono rivolto anche al forum... odjob provero' a postare anche li :) qualcuno mi indica una valorizzazione di massima...........!??? grazie ancora Gionni980 un abbraccio a presto ;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gennydbmoney Posted November 21, 2010 Share #8 Posted November 21, 2010 Grazie a tutti per il vostro parere sono contento poiche' e' stata acquistata d' istinto mi piaceva vedendola in mano.... ma non avendo esperienza sullo stato di conservazione ne sulla rarita' mi sono rivolto anche al forum... odjob provero' a postare anche li :) qualcuno mi indica una valorizzazione di massima...........!??? grazie ancora Gionni980 un abbraccio a presto ;) ciao cesarenum,l'anno scorso ne ho preso un esemplare in condizioni migliori,direi qSPL,per 40 euro.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tm_NPZ Posted November 22, 2010 Share #9 Posted November 22, 2010 Secondo me è BB+! Bella moneta comunque! :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts