Vai al contenuto
IGNORED

V.E III - 50 Lire 1932X


Risposte migliori

Guest fabrizio.gla

Mi inchino a cotanta maestria fotografica.

Ma come fai a scontornare così la moneta?? :help:

FDC ci sta, a voler essere cattivi e pignoli, qFDC/FDC.

Foto, FDC eccezionale!!! :)

Complimentissimi!!!!

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rickkk

ormai a vedere i tuoi esemplari non oso immaginare la vista della tua collezione nella sua interezza...roba da museo. :wub:

Una piccola critica alle tue foto però se posso, al di là della perfezione della messa a fuoco e nitidezza con il tempo mi sembra che nelle tue foto il colore sia diventato poco realistico, non so come spiegartelo... forse un pò artificiale come aspetto certe volte, troppo artistico.

Poi non sò, magari è solo un'impressione.

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


Poi non sò, magari è solo un'impressione.

E' il contrasto. Perdi un pò di "realismo piatto" a fronte di una maggiore nitidezza dei rilievi.

Ah la moneta per me é un bellissimo qFDC

Modificato da Monetaio
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi inchino a cotanta maestria fotografica.

Ma come fai a scontornare così la moneta?? :help:

FDC ci sta, a voler essere cattivi e pignoli, qFDC/FDC.

Foto, FDC eccezionale!!! :)

Complimentissimi!!!!

F.

Per fare foto editing alle monete uso ImageJ. Programmino free, molto molto utile per foto numismatiche...

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella moneta: secondo me qFDC (avendola anche vista dal vivo).

Ma queste foto eccezionali sono fatte usando lo stativo Ianus o con una macchina fotografica "supergalattica"?

Complimenti,

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella moneta: secondo me qFDC (avendola anche vista dal vivo).

Ma queste foto eccezionali sono fatte usando lo stativo Ianus o con una macchina fotografica "supergalattica"?

Complimenti,

Lorenzo

Grazie a tutti per i commenti :)

Secondo me il FDC (come classificato da Ranieri nel catalogo) ci sta', piccoli segnettini da coniazione (sempre molti meno che non sulle monete in euro da rotolino) ci sono su tutte queste monete, e la loro presenza rientra nella defizione di FDC.

Relativamente alle foto,

Non uso nessuno Janus, ma uno stativo e 2 lampade abbinate a una canon 450D e ottica 100mm f/2.8 canon macro. Le foto sono state scattate in raw, quindi elaborate con camera raw di adobe e scontornate / compresse con photoshop CS4.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella moneta: secondo me qFDC (avendola anche vista dal vivo).

Ma queste foto eccezionali sono fatte usando lo stativo Ianus o con una macchina fotografica "supergalattica"?

Complimenti,

Lorenzo

Grazie a tutti per i commenti :)

Secondo me il FDC (come classificato da Ranieri nel catalogo) ci sta', piccoli segnettini da coniazione (sempre molti meno che non sulle monete in euro da rotolino) ci sono su tutte queste monete, e la loro presenza rientra nella defizione di FDC.

Relativamente alle foto,

Non uso nessuno Janus, ma uno stativo e 2 lampade abbinate a una canon 450D e ottica 100mm f/2.8 canon macro. Le foto sono state scattate in raw, quindi elaborate con camera raw di adobe e scontornate / compresse con photoshop CS4.

ciao

Complimenti. Ho iniziato anche io a scattare foto all'aperto in raw: ho notato una profondità colore molto migliore rispetto ai formati compressi jpeg.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.