Vai al contenuto
IGNORED

Nerone - Decursio


Risposte migliori

Sinceramente qualche dubbio me lo trasmette questa moneta. Non dico che é falsa, ma neanche che é vera. Io nell'incertezza la eviterei.

La patina non mi convince, ma neanche il profilo dell'imperatore e il cavallo al rovescio. La scritta "DECVRSIO" é completamente illeggibile, come lo é la legenda al rovescio. Boh.....

Poi i buchetti evidenziati anche non mi convincono. Potrebbero non significare nulla ma non mi piacciono comunque.

neroner.jpg

Tuttavia la porosità che dici potrebbe essere tante piccole concrezioni puntiformi. Questo solitamente, sulle monete parzialmente pulite, é indice di genuinità.

Non saprei, ma come tu ho detto, nell'icertezza io non la prenderei.

Ciao.

Modificato da Tsunami
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi hanno mandato la foto come proposta....a me sembra un falsone fatto molto bene...mi dicono pesi 27 g per 36 mm di diametro....

A me non piace molto.....(se non ti convince ......)

ciao

sku

Link al commento
Condividi su altri siti


personalmente non ho mai visto una moneta di nerone con quel profilo....parlo del DECVRSIO ovviamente....

Modificato da gennydbmoney
Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi pronuncio sulla bontà o meno della moneta, ma personalmente mi basta il minimo dubbio per rinunciare all'acquisto, preferisco sbagliare così, anche perchè ti avranno chiesto più di una margherita e una birra a spina... io andrei in pizzeria...

Ciao, Exergus

Link al commento
Condividi su altri siti


mi scrivono 200....ma se devo comprare una moneta del genere vado in asta..

ciao, bhè spero che di monete del genere nelle aste ce ne siano poche... ;) (ovviamnte e come sempre premettendo che da una foto è difficile esprimere un certo parere ;) )

ciao

sku

Link al commento
Condividi su altri siti


allora dico che il ritratto è strano,ma alcune zecche balcaniche hanno prodotto monete con ritratti un po inusuali,la patina bisogna grattarla,nel senso che va vista di persona,poi 200 euro per me nn li vale anche se fosse autentica,forse una 50 o poco + ,a mio parere,nel dubbio nn prenderla,ci saranno altre occasioni anche se pure le croste di nerone vanno a ruba e nn è mai facile

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.