Vai al contenuto
IGNORED

Clemente XI


ZuoloNomisma

Risposte migliori

Buonasera a tutti,

con grande piacere vi presento la mia ultima acquisizione:

Clemente XI 1700-1721, Testone per Ferrara.

Muntoni 233, CNI 46

D/: Busto a sinistra con camauro

CLEMENS * XI * _ * _ * P * M * AN * X *, in basso * * *

R/: Il santo galoppante a destra uccide un drago

S * GEORGIVS _ * PROT: FERRARIÆ _ *

Es.: 17 _ 10 ai lati dello stemma del Cardinal Tommaso Ruffo, Legato

T/: Rigato obliquo

peso 9,08g

0179d.jpg 0179r.jpg

I vostri commenti sono come sempre graditi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Davvero spettacolare complimenti. La raffigurazione del D/ è sempre di San Giorgio che uccide il drago? Mi sembra molto simile a quello del mio 13 grossetti (sempre per Ferrara).....

Complimenti,

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti


Molto bello, complimenti, è una monete che mi piace da matti !. Peccato solo venga da montatura, altimenti sarebbe eccellente.

beh dipende

se per colpa della leggera montatura l hai presa per un prezzo basso allora meglio questa di una non danneggiata

Link al commento
Condividi su altri siti


Molto bello, complimenti, è una monete che mi piace da matti !. Peccato solo venga da montatura, altimenti sarebbe eccellente.

beh dipende

se per colpa della leggera montatura l hai presa per un prezzo basso allora meglio questa di una non danneggiata

Non è una questione economica ma di alterazione della moneta.

La montura non è leggera, ma non è questo il fulcro del discorso, è il dispiacere di vedere una moneta di bella conservazione deturpata da un appiccagnolo rimosso, che sia stata pagata tanto o poco non fa la minima differenza. La moneta è stata artificialmente alterata, Lei è un Talebano delle monete MB, io non lo sono, e me ne dispiaccio nel vedere una moneta prossima allo splendido così manomessa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche a me piange il cuore quando trovo una moneta appiccagnolata.

pero` io la vedo in modo diverso , se queste monete sono arrivate fino a noi e` anche perche` tante sono state trasformate in gioielli.

in questo caso poi il segno di appiccagnolo non e` deturpante (fortunatamente) e secondo me e` una moneta che sta benissimo in collezione.

il fatto che sia danneggiata poi ha un effetto sul prezzo e permette anche a chi non vuole spendere tanti soldi di avere monete di una certa bellezza e rarita` in collezione.

io come sai non disdegno queste monete , anzi a me piacciono molto proprio perche` le prendi con una frazione di quelle non danneggiate

ciao e dammi pure del tu !

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.