Vai al contenuto
IGNORED

CONSIGLIO SULLA REPUBBLICA


coinsmor

Risposte migliori

Ciao a tutti

Circa la repubblica ho la seguente collezione.

1946 e 1947 mi manca

1948-1967 le ho tutte ma molte direi bruttine per fortuna ho bello il 5 lire 1956 e il 2 lire 1958 periziati QFDC

1968-2001 tutte le serie fdc

Fatto ciò vi chiedo ne vale la pena di investire sulle monete 1948-1967 ed aumentare la conservazione?

Mi attendo consigli ed opinioni da tutti.

Moreno

Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuramente i pezzi forti della collezione sono le periziate e le serie di zecca.

Se vuoi migliorare la collezione ti consiglio di sostituire le bruttine con delle buone monete.

Le serie 46 e 47 possono attendere :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti

Circa la repubblica ho la seguente collezione.

1946 e 1947 mi manca

1948-1967 le ho tutte ma molte direi bruttine per fortuna ho bello il 5 lire 1956 e il 2 lire 1958 periziati QFDC

1968-2001 tutte le serie fdc

Fatto ciò vi chiedo ne vale la pena di investire sulle monete 1948-1967 ed aumentare la conservazione?

Mi attendo consigli ed opinioni da tutti.

Moreno

Il parere è abbastanza personale, non sempre l'obbiettivo di una collezione è la"conservazione" ai massimi livelli....

Le monete della Repubblica, in generale, e cioè escludendo i pochi anni rari, non hanno un mercato che "tira" molto, tenuto conto che i due pezzi rari li hai già in ottime condizioni, a questo punto potresti "migliorare" il restante, con calma aspettando l'occasione giusta, non verrei pazzo dietro i primi anni dei 100 o 50 in FDC....

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Effettivamente acquistare in FDC quelle che Ti mancano non varrebbe tanto la pena( dato le cifre che chiedono), io cercherei di acquistare prima quelle del 46 e del 47 poi dopo al limite Ci penserei per le altre......Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


Effettivamente acquistare in FDC quelle che Ti mancano non varrebbe tanto la pena( dato le cifre che chiedono), io cercherei di acquistare prima quelle del 46 e del 47 poi dopo al limite Ci penserei per le altre......Ciao Massy

Il 46 e 47 coinsmor, non le prende neanche in considerazione.... e forse a ben vedere con ragione.....

La serie dei 46/47 ha prezzi elevati, sono monete in alluminio, che con il tempo potrebbero avere problemi di "cancro", compromettendo il valore economico, e di conseguenza risultare un pessimo "investimento", io personalmente non le acquisterei.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Se proprio dobbiamo parlare di investimento allora forse ( cancro a parte) Non vale la pena acquistare monete Republica all' infuori del 46, 47, 2 lire 58, 5 lire 56.....Tutte le altre Non le vedo monete da investimento.....Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti

Circa la repubblica ho la seguente collezione.

1946 e 1947 mi manca

1948-1967 le ho tutte ma molte direi bruttine per fortuna ho bello il 5 lire 1956 e il 2 lire 1958 periziati QFDC

1968-2001 tutte le serie fdc

Fatto ciò vi chiedo ne vale la pena di investire sulle monete 1948-1967 ed aumentare la conservazione?

Mi attendo consigli ed opinioni da tutti.

Moreno

Ciao Moreno,

Personalmente le bruttine 48-67 le terrei cosi'( questa mania del fdc!!!!! :) :) :) ).

Opterei invece per la serie del 1946, qualche prova ( 100 lire Marconi??) , variante ( legenda capovolta ecc..),rotolino, AFIS

e perche' no, se hai le serie fdc, commemorative in argento e non.....

Saluti Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti quanti mi hanno dato consigli.

é vero che la repubblica ora tira poco però se ripercorro le domeniche trascorse con il mio defunto nonno che mi ha trasmesso la passione per le monete, ricordo una sua frase in merito al Regno " negli anni 50 e 60 il regno te lo davano in omaggio se prendevi altre monete".

NON SARA' CHE FRA 20/30 ANNI ANCHE LE MONETE DELLA REPUBBLICA AVRANNO LO STESSO ANDAMENTO?

Ciao e rigrazie a tutti Moreno

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Effettivamente acquistare in FDC quelle che Ti mancano non varrebbe tanto la pena( dato le cifre che chiedono), io cercherei di acquistare prima quelle del 46 e del 47 poi dopo al limite Ci penserei per le altre......Ciao Massy

Quoto pienamente Massy, cerca prima di concludere la collezione le alte conservazioni semmai ci penserei dopo.

Saluti e complimenti.

Marfir.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 46 e 47 coinsmor, non le prende neanche in considerazione.... e forse a ben vedere con ragione.....

La serie dei 46/47 ha prezzi elevati, sono monete in alluminio, che con il tempo potrebbero avere problemi di "cancro", compromettendo il valore economico, e di conseguenza risultare un pessimo "investimento", io personalmente non le acquisterei.

saluti

TIBERIVS

dal punto di vista puramente economico, questo mi sembra un ottimo consiglio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Acquistare monete dal 1948 al 1967 in FDC comporta una spesa di circa 9400,00 Euro Ovviamente sono solo quotazioni da catalogo......Vogliamo pagarle la metà del catalogo? Ok allora dobbiamo spendere Circa 4700,00 Euro.......Con questa Cifra abbiamo già acquistato il 1946 in FDC e Ci avanzono altri soldi per prendere un paio di monete del 1947......Ma non è detto che si Voglia acquistare per forza il FDC sul 46 e 47.....se le prendiamo in SPL allora Forse le acquistiamo tutte con 4700,00.....e di sicuro un domani ( cancro a parte) le si possono rivendere ancora...... ;) Ciao Massy

Non ho messo nel conto il 2 lire 58 e il 5 lire 56....

Modificato da MassyGiovy7577
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.