Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Dangelant

Presentazione

Risposte migliori

Dangelant

Salve a tutti! Mi presento, sono Antonio

Mi sono appena iscritto e ritenevo corretto presentarmi, ho 28 anni e pratico questa meravigliosa passione da più di 10 anni diciamo che, saputa la notizia del passaggio dalla lira all'euro qualche anno prima decisi di mettere da parte qualche monetina: volevo metterne da parte solo alcune ma la cosa mi appassionò e continua ad appassionarmi a tal punta da poter contare ormai più di un migliaio fra monete della repubblica del vaticano, impero, romane, straniere e tante altre! La cosa che più mi affascina è il collegare le monete allo spazio temporale in cui esse sono appartenute notando così che la numismatica cammina pari passo con la storia e si evolve accanto ad essa! Stasera ho trovato questo sito per caso su internet studiando una moneta romana ed è stato amore a prima vista!...lo trovo molto interessante!

Risiedo in Sicilia a Messina e qui ci sarebbe da aprire una bella discussione sulla Zecca di Messina, magari spulciando sul sito troverò già qualche topic sull'argomento!

Spero così di condividere questa mia passione con tutti gli altri componenti del gruppo e magari condividere e confrontarmi arricchendo così il mio bagaglio numismatico!

Grazie per l'attenzione e a presto!

Un abbraccio

Antonio

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luke_idk
Supporter

Benvenuto

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti