Vai al contenuto
IGNORED

MONETA COLONIA ERITREA


Risposte migliori

Ciao a tutti, sono nuovo e praticamente privo di informazione sul mondo delle monete... vi spiego!

Ho ritrovato tra le vecchie cose un bel po' di monete e banconote particolari che avevo intenzione di vendere.

Me ne è capitata una in particolare, risalente al 1890 alla colonia eritrea.... sono lire 1 epoca UMBERTO 1

Secondo voi che valore ha??? sono andato a provare a venderla e mi volevano rifilare 20 euro....vale quello o cercavano di ladrarmi????

attendo risposte da voi luminari in materia!!! ciao e grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti


esatto!!! la conservazione è buona, solo il davanti è leggermente sbiadito nella parte centrale ma comunque nel complesso è in un buono stato!

Posterò al più presto una foto...allo stato dei fatti mi sai dire più o meno una valutazione? te ne sarei grato!

Link al commento
Condividi su altri siti


Nel link dato ci sono segnati alcuni passaggi d'asta: clicca sul simbolo dell'euro (colore bianco) in base all'anno della tua moneta.

Comunque una foto servirebbe sia per sincerarsi che la moneta sia autentica sia per vedere lo stato di conservazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


ve la posterò! diciamo che autentica è autentica, la volevano nel negozio specializzato...MA A 20 EURO!!! sfruttando che io ne so quando un ebete in materia, sicuramente ci volevano provare! :(

Link al commento
Condividi su altri siti


ve la posterò! diciamo che autentica è autentica, la volevano nel negozio specializzato...MA A 20 EURO!!! sfruttando che io ne so quando un ebete in materia, sicuramente ci volevano provare! :(

potrebbe anche essere..

comunque quando posterai una foto,

qui ci sono molti esperti (non me :)) che ti sapranno indicare una valutazione..tutto dipende dallo stato di conservazione della moneta, che un principiante non può riconoscere..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

dal catalogo vale 50 euro in bassa conservazione fino arrivare a 500 euro in fior di conio.

posta una foto.

20 euro direi che sono pochini poi dipende se è proprio un rottame. Certo è che un negozio non te la comprerà MAI a 50 euro, al massimo te ne da 35 per quella moneta in MB perchè loro nel rivenderla devono guadagnarci e non possono rivenderla a un collezionista a più di 50 euro in MB, la venderanno a 45, quindi quei 10 euro devono guadagnarli.

Link al commento
Condividi su altri siti


Eccomi qua ragazzi! scusate il ritardo!!!

le foto sono queste:

vgplk1.jpg

mct7w7.jpg

A quanto posso venderla? è argento? Le condizioni sono buone direi, tranne sul davanti che è un po' sbiadita ma del resto è perfetta! è molto lucente, nella foto non rende!

ditemi voi esperti in materia ;)

Modificato da Leonida 10
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.