Vai al contenuto
IGNORED

Pulizia ultrasuoni


markfen

Risposte migliori

Ciao, avete già provato la pulizia delle vostre monete con i pulitori ad ultrasuoni??
Quali sono stati i risultati?

Ho visto anche un apparecchio in cui si mettono le monete con dell'acqua e dell'altro materiale per rimuovere le incrostazioni, però non mi ispira molto, voi cosa ne pensate?

Ciao e grazie.
Link al commento
Condividi su altri siti


personalmente non ho mai provato questo metodo...cmq se n'è già parlato su questo forum e pare che tutti la sconsigliano fortemente.
questo metodo può asportare molto facilmente la patina o addirittura frantumare la moneta.
io non lo proverei :(
Link al commento
Condividi su altri siti


Questo metodo viene utilizzato per grandi lotti di monete, le più resistenti "sopravvivono", io non l'ho mai utilizzato questo metodo, ne lo utilizzerei mai, sono ben'altri i metodi per portare una moneta alla sua antica genuinità, e ti consoglio di leggere questo manuale di lamoneta: [url="http://manuali.lamoneta.it/Restauro.html"]http://manuali.lamoneta.it/Restauro.html[/url]
Questo allungherà molto le tue vedute di pulizia e restauro in termini di tempo, ma per una moneta che oscilla intorno ai 2000 anni di incrostazioni, questo, credo sia l'unico sistema valido Modificato da Reboldi
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,
vento e Reboldi ti hanno già risposto in proposito, comunque ne avevamo già parlato qui... se vuoi darci un occhiata (e avere un ulteriore conferma di ciò che è stato detto ;)):
[url="http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=5753&hl=ultrasuoni"]http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic...3&hl=ultrasuoni[/url]
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.