SACRESTANO Posted November 25, 2010 Share #1 Posted November 25, 2010 Salve sono in possesso di questa moneta e mi interesserebbe conoscere che moneta sia e un valore indicativo della stessa. Vi ringrazio per qualsiasi informazione possiate darmi. Le specifiche della moneta sono. diamensione 39 mm peso 30 grammi materiale oro 24 kt Scitta...da un lato..ANNA DEI GRATIA...dall'altro MAG BRI: FR ET HIB REG: J(oppure1)7 07 MAG e sulla costa della moneta ANNO REGNI SEPTIMO DECUS ET TUTAMEN Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lopezcoins Posted November 25, 2010 Share #2 Posted November 25, 2010 Le fotografie sono molto sfocate. Riesci a inserire immagini più definite? P.S. Mi pare molto improbabile che sia stata coniata una moneta in oro 24 carati, data l'estrema malleabilità del metallo. Se si tratta di oro puro, è più probabile che la tua moneta sia un riconio moderno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lopezcoins Posted November 25, 2010 Share #3 Posted November 25, 2010 Ho controllato nella lista delle monete britanniche. Le misure di 39 mm e 30 grammi sono quelle di un esemplare da 1 Crown, che è in argento. Trovi le immagini di diversi esemplari al link seguente: http://www.ukcoinpic...a/5s/index.html Secondo me i casi possibili sono due: o il tuo esemplare è un falso o si tratta di un esemplare autentico successivamente placcato in oro. Attendi comunque pareri più autorevoli del mio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts