Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione moneta


Risposte migliori

Salve sono in possesso di questa moneta e mi interesserebbe conoscere che moneta sia e un valore indicativo della stessa.

Vi ringrazio per qualsiasi informazione possiate darmi.

Le specifiche della moneta sono. diamensione 39 mm peso 30 grammi materiale oro 24 kt

Scitta...da un lato..ANNA DEI GRATIA...dall'altro MAG BRI: FR ET HIB REG: J(oppure1)7 07 MAG

e sulla costa della moneta ANNO REGNI SEPTIMO DECUS ET TUTAMEN

post-23190-078607600 1290694919_thumb.jp

post-23190-061568200 1290694934_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Le fotografie sono molto sfocate. Riesci a inserire immagini più definite?

P.S. Mi pare molto improbabile che sia stata coniata una moneta in oro 24 carati, data l'estrema malleabilità del metallo. Se si tratta di oro puro, è più probabile che la tua moneta sia un riconio moderno.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho controllato nella lista delle monete britanniche. Le misure di 39 mm e 30 grammi sono quelle di un esemplare da 1 Crown, che è in argento.

Trovi le immagini di diversi esemplari al link seguente:

http://www.ukcoinpic...a/5s/index.html

Secondo me i casi possibili sono due: o il tuo esemplare è un falso o si tratta di un esemplare autentico successivamente placcato in oro. Attendi comunque pareri più autorevoli del mio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.