Vai al contenuto
IGNORED

piccola razzia COINCARDS 2€ BELGIO 2007-2008-2009-2010


Risposte migliori

Salve a tutti

Ho appena effettuato un ordine tramite il sito della Royal Belgian Mint (http://www.europemint.eu/default.htm) nello shop inglese, per il seguente materiale:

2 euro 2010 - Présidence européenne (FDC) n. 10 coincards prezzo 9€ cad.

2 euro 2009 - 10 ans UEM (FDC) n. 10 coincards prezzo 9€ cad.

2 euro 2008 - Les Droits de l'Homme (FDC) n. 10 coincards prezzo 9€ cad.

2 euro 2007 - T.Rome (FDC) n. 10 coincards prezzo 9€ cad.

Spese postali 5.50€

TOTALE ORDINE 365.50€

Bene, ora il problema e' questo: ho confermato l'acquisto specificando il tipo di pagamento tramite Bank transfert (bonifico Bancario) e nel giro di pochi minuti mi e' arrivata l'email con le specifiche bancarie.

questi sono i dati:

Bank name Royal Bank of Scotland (giustamente l'ordine l'ho effettuato tramite lo shop inglese)

Bank Location Milano (?? si appoggiano ad una banca di Milano?)

BIC ABNAITMM

IBAN IT69B0300301600303500535EUR

A quanto pare sembra un iban ITALIANO, quindi dovro' procere con un bonifico Italiano o ESTERO??

COpilando il bonifico, nella voce "Cognome e Nome / Ragione sociale del Beneficiario " quale nome devo mettere? Royal Bank of Scotland?

e nel campo "Paese di Residenza Beneficiario" devo mettere Belgio o Italia?

Spero che qualcuno di voi sia in grado di aiutarmi :-))

e se qualcuno e' interessato a questa piccola razzia si metta pure in coda cosi faro' una lista (a disposizione ce ne sono 8 per ogni anno perche' 2 sono per la mia collezione)

Ovviamente il costo sara' quello da me pagato (emissione+spese postali loro + spese postali per inviarvele)

Grazie!

PS: sicuramente ci sara' gia' stata una razzia del genere, quindi non mi faro' problemi nel caso nessuno fosse interessato; nel caso invece a qualcuno mancassero saro' stato utile al sito .-))

PPS: non sono esperto in questo genere di operazioni ( razzie) quindi qualsiasi consiglio e' ben accetto!! (e se ho sbagliato in qualcosa fatemeno sapere, grazie)

Link al commento
Condividi su altri siti


Vai tranquillo, il Belgio si appoggia a quella banca di Milano, quindi si tratta di un bonifico nazionale. Il beneficiario è a tutti gli effetti la Banca di Milano: metti il nome specifico ( in questo momento mi sfugge...) mentre nella causale fai attenzione nel riportare il codice del tuo acquisto: le lettere minuscole non devono essere trasformate, a tuo piacimento..., in maiuscole, e viceversa. Se noti bene, nella loro mail è ben specificato...

Buon acquisto! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Papillon per le info

visto il poco interesse riscontrato ho annullato il prim ordine facendone uno piu' modesto: ne ho presi solo 5 per annata

Una/due sono per me, le altre, nel caso qualcuno fosse interessato, sono a disposizione

Nel caso qualcuno decidesse di prenderle ma non si fida di me (riconosco di avere pochi messaggi all'attivo e non sono molto conosciuto all'interno del forum, quindi capisco la diffidenza) posso inviarle prima del saldo (solo se viene scelta la raccomandata o se l'utente in questione e' uno conosciuto dal forum)

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti


A me ne interessa una per annata.

Fammi sapere

Grazie

Aramis

ricevuto e letto il tuo mp

bene, siete tutti e due in lista.

Non appena ricevero' le coincards vi comunichero' la spesa totale e ci accorderemo per la spedizione

E' rimasta a disposizione l'ìultima coincards per annata

ricapitolando:

maxxi - 2 coincard per tipo (annate 2007-2008-2009-2010) CONFERMATO

aramis76 - 1 coincard per tipo (annate 2007-2008-2009-2010) CONFERMATO

ancora disponibile:

1 coin cards per tipo (annate 2007-2008-2009-2010)

Link al commento
Condividi su altri siti


mi posso mettere in coda ? mi servirebbe una coincard per anno. attendo conferma!

l'ultima serie disponibile e' per te allora .-))

a questo punto se tutti e tre gli utenti confermano, siamo apposto

Appena ho notizie maggiori ve le comunichero' e ci metteremo d'accordo

L'unica cosa che vi chiedo e' un po di pazienza, le comunicazioni via email con le banche/zecche/shoponline/ect sono sanno sempre come dilatarsi nel tempo :-(

In piu', sto' riscontando delle difficolta' nel pagamento del bonifico; un primo bonifio ero riuscito a farlo (avevo fatto bonifico italiano come suggeritomi da un altro utente) ma dopo 3 giorni mi e' tornato in dietro senza capirne il motivo. Ho subito mandato un email per avere notizie, mi hanno risposto comunicandomi nuovamente i dati per il bonifico con qualche dato modificato

Oggi ho eseguito un altro bonifico (stavolta ho fatto quello estero mettendo i dati ricevuti) , speriamo bene!

in aggiornamento

PS: si, accetto anche ricarica postepay :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao mawmaw,

come già scritto precedentemente sarei interessato ad una coincard per tipo...

probabilmente il mio messaggio ti era sfuggito....

Gradirei effettuare il pagamento tramite postepay.

Fammi sapere...

Ciao e grazie,

Giacomo

Link al commento
Condividi su altri siti


....probabilmente il mio messaggio ti era sfuggito....

si, effettivamente il tuo messaggio mi era sfuggito!! ti chiedo scusa .-((

Io farei cosi, per accontentare tutti mi limiterei a dare 1 coincards per tipo a testa, non di piu'

Per te maxxi va bene lo stesso? scusami ma preferisco fare contente piu' persone :-)

se si, la situazione sarebbe questa:

maxxi - 1 coincard per tipo (annate 2007-2008-2009-2010) CONFERMATO

aramis76 - 1 coincard per tipo (annate 2007-2008-2009-2010) CONFERMATO

Parasiempre - 1 coincard per tipo (annate 2007-2008-2009-2010) CONFERMATO

giakomo981 - 1 coincard per tipo (annate 2007-2008-2009-2010) CONFERMATO

Ho buone notizie, pare che il bonifico sia andato a buon fine, sto' attendendo la conferma della spedizione da parte loro

Speriamo arrivino prima delle feste di Natale, cosi avremo tutti un pacchetto in piu' sotto l'albero! ehehehe

PS: si, vanno bene qualsiasi tipo di pagamento :-)

(bonifico e postepay principalmente)

up: stavamo scrivendo insieme maxxi, eh? ehehe Ho modificato, tutto apposto .-)

al momento oppurtuno vi diro' tutto su come/dove/quando pagare, voglio avere in mano le coincards prima di farmi pagare, onde evitare restituzioni varie

Modificato da mawmaw
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao mawmaw,

quando sai qualcosa di certo mandami il totale che pago con postepay,

rileggendo ho visto che giakomo981 è rimasto fuori,

dato che te ne avevo prenotate 2 per tipo, una per tipo le metto in collezione, le altre le avevo prese per fare scambio,

per me non sarebbe un problema cedere una coincard per tipo a giakomo981,

sempre se è ancora interessato,

ciao maxxi :)

Link al commento
Condividi su altri siti


....probabilmente il mio messaggio ti era sfuggito....

si, effettivamente il tuo messaggio mi era sfuggito!! ti chiedo scusa .-((

Io farei cosi, per accontentare tutti mi limiterei a dare 1 coincards per tipo a testa, non di piu'

Per te maxxi va bene lo stesso? scusami ma preferisco fare contente piu' persone :-)

se si, la situazione sarebbe questa:

maxxi - 1 coincard per tipo (annate 2007-2008-2009-2010) IN ATTESA DI NUOVA CONFERMA

aramis76 - 1 coincard per tipo (annate 2007-2008-2009-2010) CONFERMATO

Parasiempre - 1 coincard per tipo (annate 2007-2008-2009-2010) CONFERMATO

giakomo981 - 1 coincard per tipo (annate 2007-2008-2009-2010) CONFERMATO

Ho buone notizie, pare che il bonifico sia andato a buon fine, sto' attendendo la conferma della spedizione da parte loro

Speriamo arrivino prima delle feste di Natale, cosi avremo tutti un pacchetto in piu' sotto l'albero! ehehehe

PS: si, vanno bene qualsiasi tipo di pagamento :-)

(bonifico e postepay principalmente)

Ciao mawmaw,

certamente non ci sono problemi, accontenta pure giakomi981,

ho scritto un messaggio poco fa.... che ti dicevo praticamente la stessa cosa :)

speriamo che arrivino le coincard al più presto!!

ciao maxxi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

rileggendo la discussione ho notato che grazie a maxxi che ha rinunciato ad una coincard per tipo sono riuscito ad entrare anch'io nella lista...

Quindi oltre a mawmaw per l'organizzazione della razzia, volevo ringraziare anche maxxi la disponibilità dimostrata...

Grazie! :lol:

Resto allora in attesa di novità...

Giacomo

Link al commento
Condividi su altri siti


....probabilmente il mio messaggio ti era sfuggito....

si, effettivamente il tuo messaggio mi era sfuggito!! ti chiedo scusa .-((

Io farei cosi, per accontentare tutti mi limiterei a dare 1 coincards per tipo a testa, non di piu'

Per te maxxi va bene lo stesso? scusami ma preferisco fare contente piu' persone :-)

se si, la situazione sarebbe questa:

maxxi - 1 coincard per tipo (annate 2007-2008-2009-2010) CONFERMATO

aramis76 - 1 coincard per tipo (annate 2007-2008-2009-2010) CONFERMATO

Parasiempre - 1 coincard per tipo (annate 2007-2008-2009-2010) CONFERMATO

giakomo981 - 1 coincard per tipo (annate 2007-2008-2009-2010) CONFERMATO

Ho buone notizie, pare che il bonifico sia andato a buon fine, sto' attendendo la conferma della spedizione da parte loro

Speriamo arrivino prima delle feste di Natale, cosi avremo tutti un pacchetto in piu' sotto l'albero! ehehehe

PS: si, vanno bene qualsiasi tipo di pagamento :-)

(bonifico e postepay principalmente)

up: stavamo scrivendo insieme maxxi, eh? ehehe Ho modificato, tutto apposto .-)

al momento oppurtuno vi diro' tutto su come/dove/quando pagare, voglio avere in mano le coincards prima di farmi pagare, onde evitare restituzioni varie

Ciao, e si, stavamo scrivendo insieme :)

grazie ancora per l'iniziativa,

ciao maxxi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

rileggendo la discussione ho notato che grazie a maxxi che ha rinunciato ad una coincard per tipo sono riuscito ad entrare anch'io nella lista...

Quindi oltre a mawmaw per l'organizzazione della razzia, volevo ringraziare anche maxxi la disponibilità dimostrata...

Grazie! :lol:

Resto allora in attesa di novità...

Giacomo

ciao giacomo,

ci mancherebbe, meglio accontentare un lamonetiano in più,

ciao maxxi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Bene, piccolo aggiornamento, il pagamento e' stato accettato .-))

dovrebbero esser gia' partiti, appena arrivano ve lo comunichero'!

saluti

alessio

Link al commento
Condividi su altri siti


vediamo un po di aggiornare la situazione .-)

questa e' l'email ricevuta:

[quote name=D.OLIVIER

Royal Belgian Mint il 17 Dicembre 2010]

Dear,

we have good received and registered your order. Unfortunately I can not tell you when exactly it will be sent. It is not sure before the end of this year.

Thank you for your comprehension.

Best regards,

D.OLIVIER

Royal Belgian Mint

Contiene in poche parole 1 notizia buona e 1 notizia brutta:

quella buona e' che hanno ricevuto il mio pagamento ed hanno processato il mio ordine

quella cattiva e' che molto probabilmente me le spediranno a gennaio :-((

speravo nel bel pacchetto natalizio....vabbeh

a presto con nuovi aggiornamenti .-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Buone notizie per questo 2011!!!

il pacco proveniente dalla Zecca del Belgio e' arrivato, finalmente! devo dire pero' che l'imballo e' in linea con i 5.50€ richiesti da loro per la spedizione........ decisamente carente! per fortuna le coincards sono arrivate in condizioni accettabili :-)

quindi prego maxxi aramis76 Parasiempre e

giakomo981 di contattarmi via email (romano.alessio @ email.it) specificando il nick e i dati per la spedizione, io poi vi rispondero' comunicandovi il dettaglio del costo ed i dati per il pagamento

Nel caso fosse possibile una consegna mano ( io abito a Pisa, e se non ho letto male credo che uno di voi sia proprio delle mie parti) saro' bel lieto di concordare un incontro cosi' da scambiare anche due chiacchere :-))

A presto

BUON ANNO a tutti :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.