Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia con madonna


Dega.81

Risposte migliori

Vi allego le foto di una medaglia trovata in campagna, vi sarei grato se poteste darmi qualsiasi informazione a riguardo, in particolare sarei curioso di sapere se secondo voi la data 1830 sotto la madonna è la data di una ricorrenza o l'anno in cui è stata fatta.

Grazie mille

Dega

28twco5.jpg

2rp4e9l.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille Lopezcoins era proprio ciò che cercavo!

Questo genere di medaglie allora si fanno ancora.

C'è qualche sistema par capire se la mia ha qualche anno o se è di fattura recente e semplicemente malconservata?

Grazie Dega

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti,per esperienza aquisita questo genere di medaglie venivano portate dai nostri militari che si recavano al fronte nella prima guerra mondiale.

Risaluto tutti quanti Ganus

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Ganus, ho fatto leggere quanto lei ha scritto alla mia mamma, la quale mi ha confermato che la sua nonna le parlava di una medaglietta con la madonna che serviva come porta fortuna ai nostri soldati. Sono stato proprio fortunato a trovarla!

Saluti Dega

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve Dega,ho aprezzato molto il fatto che sua mamma ha ricordato il racconto della nonna che parlava della medaglia.

Poi la fortuna di trovarla ,non a caso è arrivata a lei .Le consiglio di non separarsi ma di conservarla , vedrà che le

porterà bene,auguri e saluti Ganus.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.