Vai al contenuto
IGNORED

ritrato lungo.....


Risposte migliori

Direi Costanzo II, FELTEMPREPARATIO, la zecca non riesco a leggerla, c'è un carattere in campo a sinistra, A? M? II? Purtroppo sono comuni a molte zecche.

Ciao, Exergus

Link al commento
Condividi su altri siti


Veramente dura... non vedo la A dietro il busto, in più per la 253 di Siscia il RIC dà un peso di 5,2 grammi e 24-26 mm.

Che sia SMTS? La 189 di Thessalonica corrisponderebbe anche come peso e diametro.

Ciao, Exergus

Link al commento
Condividi su altri siti


io mi son basato sul fatto che vicino alla F di FEL si vede la lettera dell officina.

la seconda lettera credo sia una S

non ci vedo SM pero` la moneta e` messa male

ciao

Veramente SM non lo vedo nemmeno io :) l'ultima lettera è una S, prima "mi sembra" ci sia una T...

Ciao, Exergus

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con Exergus malgrado le apparenze dell'esergo! (scusate non è un gioco di parole)

La moneta con tutte le altre caratteristiche sembra corrispondere a :

Constantius II DN CONSTAN-TIVS PF AVG PDC FEL TEMP-REPARATIO Phrygian helmet, reaching SMTS A Thessalonica Thessalonica 189 var (hairstyle/headwear) 17-18 mm S

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.