Vai al contenuto
IGNORED

Altro sesterzio...


Risposte migliori

DE GREGE EPICURI

Vale quel che ti ho detto per l'altra. Per di più, qui ci sono delle spaccature radiali del tondello dovute alla coniazione, che sono praticamente inimitabili.E infine, come dice F. Domitianus, non ne varrebbe la pena.

Modificato da gpittini
Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo il ragionamento secondo il quale non vale la pena di fare dei falsi su monete così conciate e di poco valore era valido fino a qualche anno fa.

Ora si incontrano falsificazioni pacchiane anche si monetine del IV secolo che anche se in buone condizioni hanno un valore trascurabile (vedi acquisti di Rick2)

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo il ragionamento secondo il quale non vale la pena di fare dei falsi su monete così conciate e di poco valore era valido fino a qualche anno fa.

Ora si incontrano falsificazioni pacchiane anche si monetine del IV secolo che anche se in buone condizioni hanno un valore trascurabile (vedi acquisti di Rick2)

scusa ma se posto delle monete false dimmelo !

io mica me la prendo , anzi , le riporto dove le ho comprate.

le posto anche per avere conferma della loro genuinita`

ciao

Modificato da rick2
Link al commento
Condividi su altri siti


Scusami Rick2 non intendevo dire quello che hai capito, il riferimento a te non era sulla genuinità delle monete ma sul basso valore delle monete del IV secolo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusami Rick2 non intendevo dire quello che hai capito, il riferimento a te non era sulla genuinità delle monete ma sul basso valore delle monete del IV secolo.

ah meno male !

mi hai fatto venire un colpo !

comunque se vedi monete che posto che ti sembrano strane o false, ben venga un tuo intervento , meglio essere doppiamente sicuri.

se prendo una moneta falsa ditemelo pure che non mi offendo, anzi

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.