Vai al contenuto
IGNORED

giuliano II


Risposte migliori

attenzione che la mia tecnicamente e` un irregolare , cioe un falso d epoca

diverso da un falso moderno per il mercato numismatico.

nella hoxne hoard con 14.000 silique trovate 430 erano irregolari

su questa non mi pronuncio , non sono ancora in grado di giudicare da una foto

ciao

Modificato da rick2
Link al commento
Condividi su altri siti


ragazzi come davvero potrebbe non esser un falso? volete foto + grandi?.... ditemi voi e io eseguo...mi fareste un grosso favore riuscissi a capire se è buona o meno...

ditemi voi...grazieee

Link al commento
Condividi su altri siti


Il "Troppo bella per essere vera" non é segno di falsità.

Certo che se fosse falsa sarebbe fatta proprio a regola d'arte.......

In ogni caso é coniata.

Mi sbaglierò, ma a me sembra autentica........

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


DE GREGE EPICURI

Anni fa ne ho avuta una di aspetto e livello molto simile, e anch'io ho avuto qualche dubbio; quella però aveva qualche traccia del tempo e qualche segno di usura. Questa mi lascia perplesso. Il livello qualitativo e del rilievo è identico sul D e sul R, cosa che di solito non succede. La patina rossastra è molto strana, e non mi pare buona. Lo stile del toro (e delle stelle) è abbastanza diverso dalla norma: il toro è "snello" e, come dire, un po' troppo moderno. Propenderei per un falso recente, bulgaro, probabilmente coniato e con un conio ovviamente moderno e piuttosto ben fatto. Naturalmente, non ne sono sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti


ragazzi allora mi dite come faccio a sapere se è buona o meno...se è falsa e basta falso d'epoca o che altro?... volete misure?... posso fare qualche prova? grazie mille!

Si tratta di una riproduzione moderna, un falso di produzione bulgara che si vede spesso offerto su Ebay ed è stato sovente oggetto di discussione su diversi siti numismatici.

A titolo di esempio cfr: http://www.forumancientcoins.com/board/index.php?topic=54823.0

Link al commento
Condividi su altri siti


Sul sito in questione non trovo questa moneta. Potete indicarmi dove la vendono o dove la psso trovare come tale? Scusate la mia caparbietà ma sono particolarmente interessato all'argomento. Se la trovo in vendita come falsa mi piacerebbe acquistarla per studiarla da vicino......

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


rieccomi..allora il mio dubbio fosse falsa si è rivelato azzeccato... :blink:

neppure io ho visto la moneta in questione...ma nn so... comunque è in mio possesso... la metterò fra le false.... spiace solo si tratti di un falso moderno... :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.