Vai al contenuto
IGNORED

Mario Monicelli


aqua

Risposte migliori

Supporter

Stamattina, mentre facevo colazione, una notizia mi ha travolto.

La notizia, non il nome della vittima.

Certo chi non ha riso alle battute dell'allegra compagnia di AMICI MIEI, o a quelle dell'improbabile esercito dell'ARMATA BRANCALEONE?

Chi non si è commosso vivendo il dramma del BORGHESE PICCOLO PICCOLO o dei nostri soldati nella GRANDE GUERRA?

Ma ciò che ancora una volta mi ha scosso è stata la notizia, la modalità utilizzata per finire la vita.

Sono tornato a quando ero bambino e provavo a chiedermi come fosse stato possibile...

Quale forza bisogna trovare nella propria mente più che nel proprio cuore, e mi rispondevo che era la disperazione e la morte dentro a farti trovare la forza per morire anche fuori.

Ma lui ci ha regalato, più di ogno altro, emozioni e sorrisi richhi di magia, ha creato alchimie uniche ed irripetibili, si è dimostrato sempre pieno di sogni da regalare.....

Quanto deve essergli sembrata vuota la vita per aver voluto chiudere gli occhi e smettere di sognare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho amato tutti i suoi film; è un pezzo del Cinema italiano che se ne va. Le tragiche modalità rendono la notizia ancora più triste.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho sentito ieri sera la notizia annunciata da Fabio Fazio che ha avuto la delicatezza di non dire in diretta la "modalità" della morte.

Un grande regista, dei suoi film sono molto legato ad Amici Miei un film molto più profondo e drammatico di quello che può apparire ad uno spettatore disattento.

Ieri sono morte 2 persone del cinema a me molto care (seppure con ruoli completamente diversi) : Mario Monicelli e Leslie Nielsen; del primo ho già detto, il secondo mi ha fatto fare tantissime sane risate. Riposino in pace entrambi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Un Grande del Cinema che se ne va... i suoi film sono e rimarranno nella storia del cinema italiano.

Profondo rispetto anche per la sua scelta finale.

Un momento di amara allegria in uno dei suoi film.

Modificato da fedafa
Link al commento
Condividi su altri siti


‎''Chi ha il coraggio di ridere è il padrone del mondo''Mario Monicelli

Fra i suoi film voglio ricordare "I soliti ignoti"film che ho visto innumerevoli volte ed "Il marchese del Grillo"del cui ho consumato il DVD

Con la sua morte ha cercato di essere anche regista della sua vita.

--odjob

Link al commento
Condividi su altri siti


‎''Chi ha il coraggio di ridere è il padrone del mondo''Mario Monicelli

Fra i suoi film voglio ricordare "I soliti ignoti"film che ho visto innumerevoli volte ed "Il marchese del Grillo"del cui ho consumato il DVD

Con la sua morte ha cercato di essere anche regista della sua vita.

--odjob

.Grande rispetto per la sua scelta.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Uomini della sua levatura e della sua età certo, ci consentivano di tenere sempre saldi i legami con una Italia che adesso non c'è più.

La cultura del nostro paese gli deve tanto e a noi il maestro mancherà sempre...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.