Vai al contenuto
IGNORED

Un esempio di professionalità


cancun175

Risposte migliori

Voglio segnalare un esempio di alta professionalità di un commerciante Vcoins. Si tratta di Ancient Byways (Copper Penny). Oggi ho segnalato di non aver ricevuto una moneta ex Boyd di Massimino II. Si tratta di un follis ridotto del quale abbiamo parlato nella sezione Imperiali. A stretto giro posta ho ricevuto il rimborso integrale, comprese le spese di spese di spedizione. Ovviamente ripagherò altrettanto velocemente se la moneta dovesse riapparire.

Copper Penny ti ha appena inviato un rimborso

Copper Penny ti ha appena inviato un rimborso completo di $123,00 USD per il tuo acquisto. Per eventuali dubbi o domande sul rimborso, contatta Copper Penny

Il rimborso verrà accreditato sulla carta utilizzata per il pagamento.

Per visualizzare tutti i dettagli sulla transazione, accedi al tuo conto PayPal. Potrebbero essere necessari alcuni istanti affinché la transazione venga visualizzata sul tuo conto.Informazioni sul commerciante

Copper Penny

[email protected]

www.copperpenny

860-214-3785Nota dal commerciante

This item was shipped 10/18/2010. I am issuing a refund and if the item does re-appear please remit again at that time. I assume the item has been lost. I regret the loss.

Link al commento
Condividi su altri siti


Voglio segnalare un esempio di alta professionalità di un commerciante Vcoins. Si tratta di Ancient Byways (Copper Penny). Oggi ho segnalato di non aver ricevuto una moneta ex Boyd di Massimino II. Si tratta di un follis ridotto del quale abbiamo parlato nella sezione Imperiali. A stretto giro posta ho ricevuto il rimborso integrale, comprese le spese di spese di spedizione. Ovviamente ripagherò altrettanto velocemente se la moneta dovesse riapparire.

Copper Penny ti ha appena inviato un rimborso

Copper Penny ti ha appena inviato un rimborso completo di $123,00 USD per il tuo acquisto. Per eventuali dubbi o domande sul rimborso, contatta Copper Penny

Il rimborso verrà accreditato sulla carta utilizzata per il pagamento.

Per visualizzare tutti i dettagli sulla transazione, accedi al tuo conto PayPal. Potrebbero essere necessari alcuni istanti affinché la transazione venga visualizzata sul tuo conto.Informazioni sul commerciante

Copper Penny

[email protected]

www.copperpenny

860-214-3785Nota dal commerciante

This item was shipped 10/18/2010. I am issuing a refund and if the item does re-appear please remit again at that time. I assume the item has been lost. I regret the loss.

un gesto veramente degno di essere elogiato.....una rarita' nella numismatica :rolleyes:

complimenti anche per il tuo pensiero.. ;) ;)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Il fatto strano è che ci meravigliamo di fronte alla correttezza, mentre dovrebbe essere la regola.

E' qualcosa di più della correttezza. Questo commerciante si è fatto carico di tutto senza attese, domande, inchieste. Avrebbe potuto mandarmi la fotocopia della spedizione. Magari avrebbe potuto persino rimborsarmi la moneta, ma non le spese. E sarebbe sempre stato corretto...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma la moneta non potrebbe essere bloccata alla dogana?

la cosa non è da escludere (a me è capitata una giacenza in dogana di circa 25 giorni su un acquisto dagli U.S.A.)

Link al commento
Condividi su altri siti


Il fatto strano è che ci meravigliamo di fronte alla correttezza, mentre dovrebbe essere la regola.

All'estero e soprattutto tra i commercianti di Vcoins, è la norma rimborsare le monete perse se la spedizione è stata fatta usando i metodi scelti dal commerciante oppure offerti in default. Fa parte delle regole da accettare per poter operare su quella piattaforma e vi posso assicurare che vengono fatte rispettare efficacemente dal gestore.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il fatto strano è che ci meravigliamo di fronte alla correttezza, mentre dovrebbe essere la regola.

All'estero e soprattutto tra i commercianti di Vcoins, è la norma rimborsare le monete perse se la spedizione è stata fatta usando i metodi scelti dal commerciante oppure offerti in default. Fa parte delle regole da accettare per poter operare su quella piattaforma e vi posso assicurare che vengono fatte rispettare efficacemente dal gestore.

Sarà questo il motivo per cui molti non spediscono in Italia... anche con le Vauctions ormai è così... sigh :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non potrebbe essere semplicemente che il venditore si è accorto di non avere mai spedito quella moneta? Ciao Massy

sono giochini che hanno poco senso etico e commerciale.

in ogni caso parlo per esperienza personale

Link al commento
Condividi su altri siti


Non potrebbe essere semplicemente che il venditore si è accorto di non avere mai spedito quella moneta? Ciao Massy

sono giochini che hanno poco senso etico e commerciale.

in ogni caso parlo per esperienza personale

Questo lo escludo. La moneta veniva venduta su mandato del numismatico Jay Guberman e Copper Penny è un'organizzazione serissima. Quanto alla dogana, tutto è possibile: io però non ho avuto ancora alcuna comunicazione e la lettera è stata spedita il 18 ottobre. Sulla spedizione per corriere: le cose non mi risulta siano così: i plichi vengono spediti e accolti da Poste italiane che poi demanda la consegna per appalto. Il guaio è che alla frontiera cambia il numero di riferimento della spedizione e questo fatto rende inutile la conoscenza del numero di spedizione americano. Recentemente mi è stata recapitata una moneta dopo mesi di attesa: ho trovato il biglietto di mancata consegna e ho telefonato concordando un appuntamento, ma nel fare l'operazione ho scoperto che dai registri risultavano cinque tentativi (mai notificati) e addirittura una restituzione al mittente e una rispedizione allo stesso indirizzo. Tutte operazioni mai avvenute. Per avere la moneta ho dovuto attendere il lavoro di un fattorino coscienzioso che, lasciandomi il bigliettino, mi ha lasciato anche il numero di riferimento e l'ufficio di giacenza. Sempre a caccia di quella moneta, ho scoperto che il corriere privato ha due canali ben distinti: uno è quello dei suoi clienti, l'altro è quello dell'appalto di Poste italiane. Capito? Ancora: mi sono informato a Poste italiane e ho scoperto che se l'appaltatore non trova in casa il destinatario deve restituire a Poste italiane, ma se questo risulta sconosciuto, restituisce direttamente al mittente. Questa circostanza apre una voragine: basta che il fattorino non coscienzioso dichiari che il destinatario è sconosciuto...

Quanto a Vauctions, e concludo, afferma di non spedire in Italia e quando si fa un'offerta compare un ulteriore avviso in questo senso. ma poi spedisce. A me è capitato, il mese scorso, di vincere un'asta. Ero pronto a dare l'indirizzo di un collega che lavora a New York per triangolare la spedizione, ma non è stato necessario. La moneta mi è stata spedita direttamente ed è regolarmente arrivata.

Modificato da cancun175
Link al commento
Condividi su altri siti


Il fatto strano è che ci meravigliamo di fronte alla correttezza, mentre dovrebbe essere la regola.

E' qualcosa di più della correttezza. Questo commerciante si è fatto carico di tutto senza attese, domande, inchieste. Avrebbe potuto mandarmi la fotocopia della spedizione. Magari avrebbe potuto persino rimborsarmi la moneta, ma non le spese. E sarebbe sempre stato corretto...

Pagando con Paypal, la strada del rimborso è praticamente obbligata.

Nessuno impedisce di pensare poi che il venditore abbia un'assicurazione sull'attività che rifonde tutto. E nel paese in cui se non hai un'assicurazione muori, non la scarterei proprio come ipotesi ;)

Ciò non toglie che tale tipo di comportamento (che dovrebbe essere la regola), è sempre ben apprezzato. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io ho dovuto aspettare 3 mesi per una moneta dagli USA da sdoganare.

Ma già ad un mese dalla spedizione avevo ricevuto notifica dal CSI di rispondere allegando la documentazione.

I restanti 2 mesi me li sono giocati rimbalzato da poste e dogana...

Io ora ho a che fare con un venditore vcoins inglese che non manda manco la ricevuta di pagamento via mail... pensa te.

E la mia sollecitazione dell'INVOICE è bellamente ignorata.

Se si protrae la cosa voglio mettere a conoscenza vcoins dell'accaduto, c'è una mail di riferimento a cui inoltrare un reclamo?

Link al commento
Condividi su altri siti


Venditore esemplare, a me venditori ebay mi hanno fatto aspettare fino al giorno dell'accredito delle poste, una eternità, quando sapevano benissimo una volta accettato il ricorso che sarebbero stati rimborsati.

Io comunque non acquisto più dagli USA ne scambio dopo 2 cattive esperienze in passato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Gli Usa ormai sono uno dei principali mercati numismatici e sede di importanti aste. Non acquistare più dagli Usa significa privarsi di un canale essenziale. Quanto al merito della mia vicenda aggiungo due cose:

1. Il rimborso non è avvenuto tramite assicurazione Paypal, che non è stata attivata, ma per decisione del venditore. Questi, infatti, mi invita a ripagare qualora la moneta dovesse riemergere. Ovviamente lo farò con la stessa tempestività. Altrettanto ovviamente non so se il venditore è coperto da un'assicurazione individuale.

2. Mi auguro vivamente che si tratti di un problema di dogana, ma credo che non sia così: non ho ricevuto alcuna comunicazione per posta in questo senso. Ho avuto a che fare altre volte, per merci diverse, con la dogana e la comunicazione è sempre stata tempestiva. La riconsegna un po' meno e onerosa. Una volta pagai persino per due libri autoediti realizzati con mie fotografie di viaggio. Diverso è il discorso del servizio postale. Una volta ricevetti due pietre dure dalla Tailandia (pochi dollari di valore) un anno dopo l'acquisto con un report di viaggio assurdo: Bangkok, Milano, Tokio, Bangkok, Roma, New York, Bangkok, Milano, destinazione (Bologna): nei fatti, le pietre erano giunte tre volte in Italia da dove per due volte erano state rispedite in paesi di fantasia (Giappone, Stati Uniti) forse perché l'impiegato non sapeva dove fosse Bangkok...

Modificato da cancun175
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

INCREDIBILE: la moneta è riapparsa. Mi ha scritto Wayne von Hardenberg, patron di Copper Penny: la busta, accartocciata e malridotta, ma con il contenuto integro, è stata restituita al mittente. Ovviamente l'indirizzo era corretto. Boh, misteri delle Poste! Ho ripagato e lui me la rimanderà. Vi terrò informati. Certo che la normalità qui da noi diventa un evento....

Link al commento
Condividi su altri siti


Bene e speriamo che stavolta vada meglio. Certo che sotto Natale le spedizioni normali diventano straordinarie e un grande in bocca al lupo é d'obbligo.

É chiaro che con venditori cosí tutto é piú semplice e dá fiducia nel decidere degli acquisti.

Ho dato anche un'occhiata alle monete greche siciliane presenti nei negozi degli associati di Vcoins e questa moneta, aldilá del prezzo, ha attirato la mia attenzione. Voi che ne pensate ?

http://www.vcoins.com/ancient/parscoins/store/viewItem.asp?idProduct=10807

Non so se faccio bene a postare qui e forse dovrei aprire un nuovo post, nel qual caso chiedo ai moderatori di avvisarmi.

Saluti

S

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

IL MASSIMINO-BOYD E' ARRIVATO!!!! Scusate la frase urlata, ma quanto tempo è passato? Ho perso il conto: sicuramente quattro mesi o giù di lì. Devo dire che il secondo tentativo di spedizione è o bene: 12 giorni, un tempo tutto sommato accettabile.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.