Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal

Sono iniziati i lavori di aggiornamento della piattaforma, potrebbero verificarsi problemi sia sul forum che nei cataloghi.

Accedi per seguire questo  
Bezzolorum

Nobilitas Estensis

Risposte migliori

Bezzolorum

Possiedo questa moneta con un lato liscio mentre sull'altro compare la scritta "Nobilitas Estensis" senza datazione e con uno stemma al centro. Vorrei sapere se è una moneta rara o di valore. Graziepost-23247-097266700 1291143740_thumb.jp

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rick2

e` una moneta di modena

probabilmente e` un sesino

ma serve l altro lato.

facile che sia della prima parte del 1700

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

borghobaffo

La zecca e Modena come ha detto Rick2,ma credo dallo stile dello stemma che si tratti di un giorgino,in mistura,precisamente quello con S.Contardo al rovescio,possibili date,1740,41,42,50,62. coniato sotto Francesco III D'Este (1737-1780) peso e diametro toglieranno ogni dubbio?.Ciao Borgho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bezzolorum

e` una moneta di modena

probabilmente e` un sesino

ma serve l altro lato.

facile che sia della prima parte del 1700

ciao

Grazie, non sono un'esperta. Ho trovato questa moneta ed altre fra i ricordi di famiglia. La circonferenza è di cm 2 ma non ho una bilancia adatta a persarla. Ti akllego l'immagine del retro che però è completamente consumata...

Ciao

post-23247-006166800 1291286876_thumb.jp

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bezzolorum

La zecca e Modena come ha detto Rick2,ma credo dallo stile dello stemma che si tratti di un giorgino,in mistura,precisamente quello con S.Contardo al rovescio,possibili date,1740,41,42,50,62. coniato sotto Francesco III D'Este (1737-1780) peso e diametro toglieranno ogni dubbio?.Ciao Borgho.

Grazie! preciso che non sono un'esperta, ho trovato questa moneta ed altre fra i ricordi di famiglia. La circonferenza è di cm 2 ma non ho una bilancia adatta a persarla. Mi sembra in rame...Ti allego l'immagine del retro che però è completamente consumata...

Ciao

post-23247-001814100 1291287111_thumb.jp

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti