Vai al contenuto
IGNORED

Moneta con San giorgio?


Risposte migliori

Salve a tutti, vorrei chiedere se possibile l'indentificazione di questa moneta e la sua autenticita', o provato da solo , ma credo di essere negato.... :(

Mille grazie anticipatemente...

post-23124-016259400 1291236081_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


valerio mi conosci!!

guarda il mio paese e capirai....

cmq, come ho detto un attimo fa ad Alakay via msn, dalla foto è difficile stabilirlo, ma a me sembra un falsone da paura

anche il materiale mi sembra abbastanza strano......

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate se mi intrometto nella discussione ma essendo un collezzionista di quattrini papali,non ravvedo nessun elemento per dire che si tratta di un falso,tra l'altro lo stile del ritratto e buono,su quali elementi ritenete sia falso?Ciao Borgho.

Link al commento
Condividi su altri siti


mi sembra strano il metallo, poi ho visto la foto di un'altro dello stesso anno ed ho notato delle differenze (magari era l'altro che era falso)

tu hai qualche foto per paragonarlo ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Posso solo dirvi che su questi quattrini esistono delle varianti e a volte anche degli errori nella scritta l'anno in questione 1613 nel Muntoni è citato una decina di volte,e ogni tanto viene segnalata qualche variante inedita!!! il metallo dovrebbe essere rame?mi spiace non potervi fornire alcvna foto,spero che qualcuno del Forum vi possa accontentare.Ciao Borgho.

Link al commento
Condividi su altri siti


Come scrive Borgho si tratta del quattrino di Ferrara per Paolo V e anch'io non ravviso nessun elemento per affermare che sia falsa (???!!). Di questo quattrino esistono numerose varianti; il CNI per l'esemplare del 1613 cita ben 68 varianti....

Potete scaricare il volume 2 dell'Emilia dell'opera citata dal sito di Incuso http://incuso.altervista.org/cni.php

o dal sito del bollettino numismatico http://www.bdnonline.numismaticadellostato.it/

Leggete ragazzi che fuori piove ;)

Saluti

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.