Vai al contenuto
IGNORED

Monete strane e pesanti


Risposte migliori

Ragazzi,

sto catalogando le monete che mi sono state regalate dal nonno qualche anno fa.

Tra queste ho trovato delle monete grosse,strane,pesanti,che non riesco a capire cosa sono

e se valgono qualcosa.

E' questa la sezione giusta?

Va bene una scansione fronte-retro?

Link al commento
Condividi su altri siti


La sezione è giusta, scannerizzale una ad una e poi postale in questa discussione.

Se hai problemi con i kb degli allegati di seguito ti linko un metodo abbastanza semplice per ridurre la pesantezza dell'immagine: http://www.lamoneta.it/topic/65314-megauploadrapidshare-e-similiari/ (le istruzioni le trovi lungo la discussione)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

la prima mi lascia qualche dubbio, se no sarebbe un 5 lire di Carlo Alberto coniate a Genova, la seconda è una comune tallero di Maria Teresa, forse conio viennese, la terza un falso

Modificato da karnescim
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Quelle di Carlo Alberto direi che sono due falsi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sì, per la terza è persino eccessivo parlare di falso, è la orribile riproduzione che mi pare regalasse qualche anno fa un quotidiano piemontese. Anche l'altro scudo cmq appare falso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Signori e che faccio le getto?

Comunque il colore non e' quello reale:il programma dello scanner ha schiarito molto tutte le monete,e a tenerle in mano sono molto pesanti,

tranne l'ultima.

Domani vi posto le altre;se queste che secondo me erano le piu' vere,le altre che vi postero saranno falsi assoluti ,gia io che non ne capisco molto

mi sembrano fatte in casa haahhahahaha :)

Scusate per il fastidio siete molto gentili :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Sì, per la terza è persino eccessivo parlare di falso, è la orribile riproduzione che mi pare regalasse qualche anno fa un quotidiano piemontese. Anche l'altro scudo cmq appare falso.

.....il falso del falso ....... Anche il Tallero è falso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sì, per la terza è persino eccessivo parlare di falso, è la orribile riproduzione che mi pare regalasse qualche anno fa un quotidiano piemontese. Anche l'altro scudo cmq appare falso.

.....il falso del falso ....... Anche il Tallero è falso.

io sulla falsità del tallero non sarei così categorico, in base a cosa secondo te (ma non secondo me ) è falso?

è chiaro comunque che non avendo la moneta in mano sia difficile distinguere correttamente per cui il dubbio può sempre sussistere

Link al commento
Condividi su altri siti


Il Tallero non dovrebbe essere falso, ma semplicemente un riconio realizzato negli anni 80, se non vado errato, con i coni originali.

Le altre due sono inguardabili.

ecco qui sono già più daccordo, di certo non è un conio italiano per la mancanza della seconda piuma e il distacco delle lettere dal bordo, c'è però quella perliantura sul bordo che .........

Link al commento
Condividi su altri siti


cosa vuol dire quella cosi li ai bordi?Segni di falso?

Comunque io non ne capisco davvero nulla,pero penso che se queste sono false(e per me erano vere a pelle)

le altre sono falsissime,inquanto me le vedo davvero strane,E PER STARE NELLO STESSO BAULE penso siano della stessa manifattura.

Ed io che mi ero illuso di avere un tesoro hahahahahahhaha

comunque le altre sono monete nere,greche,monete con facce di imperatori e una ha la faccia di Giuseppe Garibaldi con la relativa scritta....

sono un po dispiaciuto pero :(

Link al commento
Condividi su altri siti


mostrale, una alla volta magari in discussioni singole così da dare maggiore visibilità alla moneta, che ne sai, magari qualcosa di orginale se non di prezioso c'è, sicuramente quella con Garibaldi non è una moneta, magari una medaglia o un gettone, ti consiglio di chiedere identificazione in quelle sezioni per lei

Link al commento
Condividi su altri siti


Sì, per la terza è persino eccessivo parlare di falso, è la orribile riproduzione che mi pare regalasse qualche anno fa un quotidiano piemontese. Anche l'altro scudo cmq appare falso.

.....il falso del falso ....... Anche il Tallero è falso.

io sulla falsità del tallero non sarei così categorico, in base a cosa secondo te (ma non secondo me ) è falso?

è chiaro comunque che non avendo la moneta in mano sia difficile distinguere correttamente per cui il dubbio può sempre sussistere

Buongiorno, giustamente come dici tu non avendole in mano ...... non puoi avere la certezza ( del Tallero ) come le altre due.

Ora non sono a casa , dove ne ho due , e quindi non posso fare il confronto.

Mi baso sulla sensazione che mi trasmette " la foto" come quando hai una moneta tra le mani .( penso che ti sia capitato anche a te avere quelle sensazioni )

Comunqu .... ma dire mai

Saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Scherzi a parte,di questi falsi non so che farmene.Penso proprio di andarli a gettare

Che idea balorda....poi qualcuno li trova e torna qui a farseli identificare :lol:

Ora che sai cosa sono non ti costa nulla tenerli, sono serviti per fare esperienza, un giorno potrai confrontarli con le monete originali ;)

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.