Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera ,nuovo arrivo in collezione, francescone o 10 paoli Ludovico I di Borbone 1801-1803 graditi commenti e considerazioni

saluti

Latino ;)

post-13420-099579200 1291485306_thumb.jp

post-13420-030784200 1291485343_thumb.jp

Inviato

ottimo pezzo patinato :)

Inviato

A mio parere BB+/qSPL, discreta patina, conio leggermente decentrato

Inviato (modificato)

Che bella, complimenti. Quanto vale?

Buonasera a tutti, grazie delle vostre considerazioni, in merito al valore della moneta come Tu sai dipende molto dalla conservazione, questa a mio giudizio si presenta con una bella patina e una discreta conservazione,valutabile come MB q BB.

Posso dire che l'ho pagata 140 euro, e penso di aver fatto un buon acquisto.

Allego un link dove la conservazione è di poco superiore, ma il prezzo è notevolmente superiore .Saluti

Latino ;)http://www.google.it/url?sa=t&source=web&cd=5&ved=0CDAQFjAE&url=http%3A%2F%2Fwww.crippanumismatica.it%2FOFFERTE%2FTOSCANA.htm&ei=Z3z-TN-JDoyWswaF2KHzBQ&usg=AFQjCNGff_zvgZ84iW7NjbVAOhMRq9LX6A

Modificato da latino

Inviato (modificato)

Dovrebbe essere il tipo catalogato come Pucci 8 (Pag. manca - Pellegrini manca, ma questo significa poco circa la rarità ).

Al R/ puntinatura in alto al bordo tipica di quel conio, leggera depressione sempre da conio in basso a ds dello stemma piccolo centrale, anch'essa verificabile su quel preciso conio in genere.

Il bordo dovrebbe essere a cerchietti con pallina centrale, che caratterizza le emissioni ante-periodo francese; tipologie simili sono state poi coniate nel periodo 1808-1813 ma presentano il bordo con foglioline.

Classificherei il pezzo come comune; è comunque ancora una moneta piacevole; almeno per i miei gusti di NON-assatanato del FdC e quindi NON-alla moda, una moneta come questa tutto sommato decente in collezione ci può stare.

Modificato da Giuseppe

Inviato

Dovrebbe essere il tipo catalogato come Pucci 8 (Pag. manca - Pellegrini manca, ma questo significa poco circa la rarità ).

Al R/ puntinatura in alto al bordo tipica di quel conio, leggera depressione sempre da conio in basso a ds dello stemma piccolo centrale, anch'essa verificabile su quel preciso conio in genere.

Il bordo dovrebbe essere a cerchietti con pallina centrale, che caratterizza le emissioni ante-periodo francese; tipologie simili sono state poi coniate nel periodo 1808-1813 ma presentano il bordo con foglioline.

Classificherei il pezzo come comune; è comunque ancora una moneta piacevole; almeno per i miei gusti di NON-assatanato del FdC e quindi NON-alla moda, una moneta come questa tutto sommato decente in collezione ci può stare.

Ciao, è vero che una bella conservazione rende la moneta più apprezzabile,ma personalmente,cerco monete che hanno circolato,che hanno segnato la nostra storia,ricca di eventi più o meno importanti,queste monete trasmettono un emozione che il FDC (in parte non ha). Senza niente togliere agli amanti del FDC

saluti

Latino

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.