Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
ciao a tutti, vorrei sapere un'informazione.
io posseggo una moneta di 20 cent XVIII del 1939 antimagnetica.
sul sito [[b]Link editato[/b]] è valutata 70 euro... siccome sarei disp ho potuto a venderla, vorrei sapere se questo valore è confermato....ed eventualmente a chi posso venderla?

Inviato
Io questa moneta non la comprerei nemmeno per 1€, poi fai tu....

Inviato
70 euro????????????????? :blink: :blink: :blink: :blink:
Sei sicuro??
Non so dove hai visto questa quotazione, ma è assolutamente sballata.
La moneta si può trovare sulle comuni bancarelle a 50 centesimi - 1 euro se in ottima conservazione. A un prezzo maggiore non mi sognerei di comprarla.
Lascia stare le valutazioni dei commercianti o di chi ci vuole guadagnare.
Ciao

Inviato
Concordo con le valutazioni di chi mi ha preceduto... Massimo massimo arriverei ad 1 euro e mezzo, se proprio fosse in condizioni stratosferiche!

Inviato
Per 70 Euro me le deve portare il re Vittorio Emanuele III in persona! :)
Per quotazioni realistiche, ti consiglio di affidarti a cataloghi come il Gigante e il Montenegro.

Lopez

Inviato
Gigante 2006 100 euro in FDC
Montenegro 2006 60 euro in FDC
Alfa 2004 15 euro in FDC

Come sempre le quotazioni dei cataloghi sono alte , sulle bancarelle prezzi decisamente inferiori poiche' questa data e' comunissima e facile da trovare in FDC

Inviato
E' vero che non è facile reperire un 1939 XVIII antimagnetico, ma è altrettanto vero che i valori di mercato suggeriti dai cataloghi sono assolutamente assurdi... anche perchè poi si ricade nell'annoso problema del riconoscimento di un magnetico da un antimagnetico, e secondo me una moneta assolutamente antimagnetica non esiste nemmeno (dipende tutto dalla potenza del magnete che si usa)...

Inviato
Qualche anno fa volendo avere le versioni magnetiche e antimagnetiche ,giravo con una calamita per i negozi , e come dice saggiamente Paolino spesso mi capitavano una infinita' di monete con diverso grado magnetico.
Alla fine mi e' passata la voglia di perdere e far perdere tempo ai negozianti .....

Inviato
[quote name='piergi00' date='14 dicembre 2005, 14:27']Gigante 2006 100 euro in FDC
Montenegro 2006 60 euro in FDC
Alfa 2004 15 euro in FDC

Come sempre le quotazioni dei cataloghi sono alte , sulle bancarelle prezzi decisamente inferiori poiche' questa data e' comunissima e facile da trovare in FDC
[right][snapback]78281[/snapback][/right]
[/quote]

Infatti, questi prezzi rivelano un tipico esempio di speculazione commerciale :angry:
I cataloghi sono e restano utilissimi, bisogna però conoscere anche il mercato per avere un quadro completo delle situazione.

Inviato
[quote name='lopezcoins' date='14 dicembre 2005, 12:23']Per 70 Euro me le deve portare il re Vittorio Emanuele III in persona!  :)
[right][snapback]78244[/snapback][/right]
[/quote]
Accompagnato da Mussolini però...... :m249:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.