Vai al contenuto
IGNORED

collezioni non numismatiche


magdi

Risposte migliori

qual'è la collezione non numismatica che vi piacerebbe fare? intendo una collezione bella che avete visto da qualche parente o amico e vi è piaciuta? io ad esempio non colleziono nulla oltre alle monete ma ho uno zio che colleziona sassi, non sono sassi normali, lui fa alpinismo e spesso scala montagne, quando arriva incima prende il pezzetto di pietra più alto di ogni monte scalato, lo porta a casa, lo pulisce, a volte lo lucida e lo mette in una bacheca ... secondo me è davvero bella

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

a me piacerebbe collezionare cartoline e foto d'epoca, però solo del mio paese e dei luoghi che più conosco, per vedere l'evoluzione e i cambiamenti che ci sono stati negli anni.

Link al commento
Condividi su altri siti


resti fossili, minerali e meteoriti.......Ma non si possono avere troppe collezioni, si rischia di dedicare poco tempo a entrambe, e non parliamo a livello economico.....Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


Una collezione non numismatica...............FILATELICA!!!!!

Scherzi a parte collezioni serie non numismatiche non ce ne statto....però scappatelle collezionistiche si, a voglia!

Link al commento
Condividi su altri siti


Arte od oggetti di epoca groco/romana.

Quindi statue, oggetti di uso quotidiano, gioielli, armi.

Diciamo che ho cominciato a collezionare monete un po' come "seconda scelta", perchè volevo "toccare la storia" e la numismatica era un modo più economico di farlo rispetto alla collezione di arte antica.

Link al commento
Condividi su altri siti


io oltre le monete,raccolgo francobolli,cartoline,card,schede,e non mi dispiacciono le figurine calciatori panini.

collezionare mi da' soddisfazione...che e' la cosa piu' importante!

;)

Link al commento
Condividi su altri siti


a me piacerebbe collezionare cartoline e foto d'epoca, però solo del mio paese e dei luoghi che più conosco, per vedere l'evoluzione e i cambiamenti che ci sono stati negli anni.

Si anche a me piacerebbe. In mancanza di pecunia però spesso scatto delle foto in giro per la città quando vedo che un palazzo deve essere demolito o una strada cambierà percorso. Ricerco inoltre foto di amici e parenti da dove estrapolo particolari urbanisitici o architettonici ormai cambiati o persi del tutto.

Modificato da brindellone
Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho in collezione le sorpresine Kinder dipinte a mano , gli Swarovski , tessere telefoniche e cartoline ma ormai da anni la mia collezione principale è la numismatica.

Link al commento
Condividi su altri siti


resti fossili, minerali e meteoriti.......Ma non si possono avere troppe collezioni, si rischia di dedicare poco tempo a entrambe, e non parliamo a livello economico.....Ciao Massy

quasi quasi ti chiedo un parare su una pietra che ho trovato a mare, è scura, gli si attacca la calamita, porosa... quando vado nella casa in campagna gli faccio la foto e te la faccio vedere

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io ho in collezione le sorpresine Kinder dipinte a mano , gli Swarovski , tessere telefoniche e cartoline ma ormai da anni la mia collezione principale è la numismatica.

:D collezionavo Kinder anch'io............oltre 150 serie italiane tedesche francesi comprese quelle rare che uscirono in Germania:PUMUCKL,DRIBBEL BOYS,FUSSBALL ecc,dovrei avere una foto delle bacheche che avevo,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,poi per sopraggiunti limiti di età ho regalato(venduto)tutto su ebay,qualcuno mi sarà ancora ringraziando :rolleyes: .figurati che avevo 4 TECNA che ho venduto a caro prezzo...................................se compri in Germania attento ai falsi:Rengkalde(quello con l'ombrello,capelli rossi)..............buona continuazione................

In passato collezionavo anche album panini e fumetti(altro settore minato)pensa che un tex 1 o un Zagor valgono quanto + di un ape 19 in fdc ,,,,,,,,,,,,,,,adesso mi è rimasta la collezione di Santini(oltre 3000 pezzi con antichi ricamati a mano) e di carillion..................................

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao a tutti

La numismatica è diventata la passione principale, considero le altre secondarie.

Io tengo varie piccole collezioni tipo minerali , fossili, candelabri in argento, francobolli, carta moneta, avute da persone che non le volevano più.

A presto

RENATO

Link al commento
Condividi su altri siti


mi piacerebbe collezionare minerali e francobolli ( mi dedicai alla filatelia per poco tempo quando ero ragazzino )

ho anche una piccolissima collezione di portachiavi di prestigiose case automobilistiche ( Aston Martin , Porsche , Lamborghini ecc ) e in futuro potrei dedicarmi ai modellini in scala 1:43

Link al commento
Condividi su altri siti


resti fossili, minerali e meteoriti.......Ma non si possono avere troppe collezioni, si rischia di dedicare poco tempo a entrambe, e non parliamo a livello economico.....Ciao Massy

quasi quasi ti chiedo un parare su una pietra che ho trovato a mare, è scura, gli si attacca la calamita, porosa... quando vado nella casa in campagna gli faccio la foto e te la faccio vedere

Ciao ggppthetop, come da domanda iniziale si parlava di: cosa Vi piacerebbe collezionare......non colleziono resti fossili, minerali e meteoriti ma Mi piacerebbe....Proprio ieri a una bancarella ho acquistato per 5,00 euro un resto fossile di dente di squalo ancora fissato alla sua zolla di terra, ma siccome non me ne intendo secondo mè è una riproduzione anche se il commerciante dice che è assolutamente Vero.....ma....anchio come ggppthe top Mi appello a qualcuno che se ne intende, se volete Vi posto delle foto.....Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


Molto bello il colpo d'occhio dell'esposizione di Sabino, anch'io tra Italiane e Tedesche le avevo quasi tutte(alcune originali ed alcune con pezzi non originali).

La discussione originale verteva anche su cosa mi piacerebbe collezionare e a me piacerebbe collezionare Orologi rari e pendole antiche.

Ma ci vorrebbe la casa adatta e una vincita piu' che sostanziosa al Superenalotto o saper calciare una palla :D

Gianluca

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.