Vai al contenuto
IGNORED

30 Ducati Ferdinando II di Borbone


Risposte migliori

1850 o 1852 ? Entrambi gli esemplari, con fondi lucenti e rilievi intatti, sono sigillati SPL+/qFDC e non hanno colpi ma minimi graffietti di conio e hanno un prezzo identico.

Voi che dite?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1850 o 1852 ? Entrambi gli esemplari, con fondi lucenti e rilievi intatti, sono sigillati SPL+/qFDC e non hanno colpi ma minimi graffietti di conio e hanno un prezzo identico.

Voi che dite?

Io ti consiglio il 1850. La conservazione è determinante per questo tipo di moneta ....... e lo è ancor di più l'integrità del bordo, occhio!!

Se vuoi conoscere le tirature ti consiglio questo studio di Pannuti del 1963.

http://www.ilportaledelsud.org/bcnn1963_1.pdf

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie davvero per il link! Una pubblicazione affascinante e completa. Prenotato telefonicamente il 1850.

Fai ruotare la moneta tra le mani (molto lentamente) e con l'occhio segui la zigrinatura del bordo con la massima attenzione, non appena noti la zigrinatura (in alcuni punti) irregolare o diversa dal resto vorrà dire che è riparato e avrà quindi una valutazione da catalogo del 50% in meno.

Link al commento
Condividi su altri siti


La zigrinatura e' integra e regolare. Non ha riparazioni, conosco bene la moneta e il venditore. Grazie comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti


La zigrinatura e' integra e regolare. Non ha riparazioni, conosco bene la moneta e il venditore. Grazie comunque.

Ok :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

L'esemplare del 1850 è arrivato puntuale in tempo per Natale. Inutile che mi chiediate foto, non le so fare, o forse non ho la macchina adatta, o entrambe le cose.

Auguri a tutto il forum!

;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.