Vai al contenuto
IGNORED

50 lire 1911


Risposte migliori

Dopo qualche mese di risparmi finalmente ho acquistato questo 50 lire 1911, una tra le più belle monete del regno e che desideravo da molto. Premetto che non sono un grande fotografo e la moneta è conservata nella sua bustina il che rende davvero difficile fotografarla.

Questa moneta appartiene ad una piccola collezione che stò cercando, lentamente, di costruire e la posto principalmente per avere pareri e consigli sulla conservazione della stessa da parte di persone più competenti di me.

acqr9d.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


....è una ottima moneta! concordo nel dire che sia una delle più belle monete del regno!

questo esemplare ha qualche segnetto di troppo e un bordo non perfetto...però è comunque ottima...per rilievi e conservazione generale...in mano sarà sicuramente diverso l'effetto e molte imperfezioni che qui si notano, dato l'ingrandimento, neanche si noterano più di tanto.

direi che per somma di piccoli difetti un buon BB/qSPL

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


;)

....è una ottima moneta! concordo nel dire che sia una delle più belle monete del regno!

questo esemplare ha qualche segnetto di troppo e un bordo non perfetto...però è comunque ottima...per rilievi e conservazione generale...in mano sarà sicuramente diverso l'effetto e molte imperfezioni che qui si notano, dato l'ingrandimento, neanche si noterano più di tanto.

direi che per somma di piccoli difetti un buon BB/qSPL

renato

Concordo, per gli stessi motivi, secondo me conservazione attorno al buon BB+

Complimenti comunque per una moneta che vale sempre qualche mese di risparmi ;)

Modificato da Ramossen
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

il cinquantenario è sempre una bella moneta, da aggiungere in collezione.

La moneta fotografata ha una conservazione, che io vedo dalle foto ( belle), sullo qSPL, ci sono sia al D che al R diffusi segnetti, ed il bordo del R/ a ore 12 ha alcuni colpetti, comunque penso che uno qSPL ci stà.

Per la conservazione, sicuramente l'oro è meno problematico di AG e CU, un bel plateau di velluto, è più che sufficente, la tua è sigillata, se no, occhio alle cadute a terra!!! <_<

saluti

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

Per la conservazione mi trovo d'accordo con TIBERIUS; la moneta è bella anche se ha diversi segni di contatto. Inoltre, a parte un paio di segnetti sul contorno, non noto colpi ed i rilievi sono piuttosto decisi. Credo che un qSPL se lo meriti.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, segnetti che penalizzano la moneta ce ne sono troppi e anche il bordo ha i suoi acciacchi ma proprio per questo vi chiedo se, è quello che penalizza la moneta portandone lo stato di conservazione a BB,BB+ o qSPL? Oppure, anche senza questi segni, la moneta è comunque classificabile tra il BB e il qSPL? Giusto per capire.

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo, segnetti che penalizzano la moneta ce ne sono troppi e anche il bordo ha i suoi acciacchi ma proprio per questo vi chiedo se, è quello che penalizza la moneta portandone lo stato di conservazione a BB,BB+ o qSPL? Oppure, anche senza questi segni, la moneta è comunque classificabile tra il BB e il qSPL? Giusto per capire.

senza segni sarebbe una moneta SPL+ /qFDC ma è un po' come dire che l'Ascoli con i giocatori del Barça sarebbe da Coppa dei Campioni :D

Link al commento
Condividi su altri siti


A mio parere qSPL ci sta tutto.Complimenti per la moneta che e' entrata nella tua collezione, i risparmi che ti sei messo da parte per prenderla li merita tutti! Ciao Andrea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

bellissimo esemplare il tuo complimenti

questo invece è il mio:

post-9225-012616200 1291828547_thumb.jpg

P.s. secondo voi in che conservazione è ? purtroppo le foto sono quelle che sono ma il lustro al dritto è ancora bene visibile dai =)

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Quella di Balkan direi BB+, quella di Marco è difficile da valutare...ci vorrebbe una foto migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti


Prima di tutto ti faccio i complimenti per la moneta, dovessi chiudertela te la classificherei qSPL.

Concordo che le monete del Cinquantenario siano tra le più belle del Regno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

bellissimo esemplare il tuo complimenti

questo invece è il mio:

post-9225-012616200 1291828547_thumb.jpg

P.s. secondo voi in che conservazione è ? purtroppo le foto sono quelle che sono ma il lustro al dritto è ancora bene visibile dai =)

Saluti

Marco

Uhm..direi SPL+. Com'è periziata? Bellissima comunque ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


BB/qSPL a mio parere. Un conio superbo in stile liberty a ricordare degnamente i 50 anni dell'Unità d'Italia. Complimenti per l'acquisto, denaro al sicuro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


ed ecco il dritto

post-9225-051160300 1291845833_thumb.jpg

Vi diro piu avanti come è sigillata perche per me è stata un po penalizzata ma fa niente io la trovo stupenda

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Prima di tutto ti faccio i complimenti per la moneta, dovessi chiudertela te la classificherei qSPL.

Concordo che le monete del Cinquantenario siano tra le più belle del Regno.

Concordo che la tua valutazione, come d'altronde quella di chi ti ha preceduto sia molto più aderente alla realtà di chi me l'ha venduta. Siceramente io, l'avevo valutata per uno SPL .

Ringrazio tutti per i pareri espressi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Prima di tutto ti faccio i complimenti per la moneta, dovessi chiudertela te la classificherei qSPL.

Concordo che le monete del Cinquantenario siano tra le più belle del Regno.

Concordo che la tua valutazione, come d'altronde quella di chi ti ha preceduto sia molto più aderente alla realtà di chi me l'ha venduta. Siceramente io, l'avevo valutata per uno SPL .

Ringrazio tutti per i pareri espressi.

La mia è periziata Spl ... un po stretta forse... ma nn mi interessa in coleezione fa la sua porca figura lo stesso !!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.