Vai al contenuto
IGNORED

paura


ggpp The Top

Risposte migliori

dopo aver letto ultimamente discussioni del genere ho un pò di paura per le mie monete! la discussione sulle monete in rame mi ha dato il colpo secco! io tengo le monete nelle bustine della masterphil (sempre se si scrive cosi) tra cui qualche FDC: 2 cent 1906 (rosso), 5 cent 1939 (bronz.), 10 cent 1938 (rame parzialmente rosso), 10cent 1943 qFDC, 1 cent 1915...

insomma per preservare quelle in rame che devo fare? rischiano nel posto dove sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

dopo aver letto ultimamente discussioni del genere ho un pò di paura per le mie monete! la discussione sulle monete in rame mi ha dato il colpo secco! io tengo le monete nelle bustine della masterphil (sempre se si scrive cosi) tra cui qualche FDC: 2 cent 1906 (rosso), 5 cent 1939 (bronz.), 10 cent 1938 (rame parzialmente rosso), 10cent 1943 qFDC, 1 cent 1915...

insomma per preservare quelle in rame che devo fare? rischiano nel posto dove sono?

colleziona BB , costano meno e non hai questi problemi :D

Link al commento
Condividi su altri siti


calma calma.....Non è che si rovinano dall' oggi al domani, è bastanza che almeno ogni 15 giorni gli dai un occhio , se vedi che tendono ad ossidarsi allora sei ancora in tempo a salvarle.......Non è detto che questo dovrà succedere per forza, potrebbe non presentarsi mai.....occhio agli sbalzi termici di cui la plastica potrebbe risentirne allora si che se si forma condensa sono cavoli.....Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


Usa le bustine in acetato, è un materiale inerte che non provoca quindi strane reazioni a contatto con le monete e nel contempo le protegge. Sono bustine sottili e leggere di costo trascurabile (con pochi Euro ne compri una confezione da 50 o 100 pezzi), ci avvolgi la moneta che puoi poi quindi riporre dove ti è più comodo (oblò, taschine di plastica, o direttamente sui vassoi). Credo le producano un pò tutte le maggiori ditte di materiali per numismatica.

Link al commento
Condividi su altri siti


acetato?? :ph34r: cmq chiederò

Tranquillo, niente che morda :D è una semplicissima bustina di plastica sottile e leggera, più o meno tipo la cartina trasparente che avvolge le caramelle.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.