Vai al contenuto
IGNORED

Gli ultimi arrivi di oggi...


Risposte migliori

Come di consueto, sottopongo alla vostra attenzione le ultime monete arrivate. Ne ho comprate una trentina ma vi mostro solo gli esemplari che mancavano nella mia collezione. Le altre monete le ho prese per sostituire delle monetine di conservazione inferiore.

Torniamo a noi.

Le foto sono quelle dei venditori, non ho il tempo per fotografarle ora...

10_LIRE_1928_1

10_LIRE_1928_2

questo è 1 rosetta...

20_LIRE_ELMETTO_1928_TESTA

20_LIRE_ELMETTO_1928

questa è periziata da Massimo "BB"

2_LIRE_1908_1

2_LIRE_1908_2

Che ve ne pare?

Le altre monete dei lotti (acquistati da vari venditori) sono 1,10 cent afis fdc rame rosso, 1-2 centesimini fdc rame rosso, 10 centesimi impero vari anni fdc rame rosso, qualche scudo appena bb, 10 lire impero spl (l'avevo già in bb), 2 aquilotti fdc, e poco altro...

Modificato da danieles1981
Link al commento
Condividi su altri siti


hai fatto la spesa :P quella di natale :) e bravo daniele :D

Grazie Daniele, si mi sono regalato queste "prelibatezze" per la mia collezione...

Link al commento
Condividi su altri siti


Stai mettendo fretta agli acquisti, valuta bene ;)

Tu dici? Sono sempre ben accetti i tuoi consigli... mi aiutano per evitare di ripetere gli errori...

Link al commento
Condividi su altri siti


Quella dell'8 essendo una moneta comune si poteva aspettere un pò e prenderla in condizioni migliori..come diceva l'amico non c'è nessun motivo per correre a tutti i costi...magari prendere qualcosina in meno ma buona ..soprattutto quando sono comuni..un abbraccio e complimenti per i nuovi arrivi.

Link al commento
Condividi su altri siti


http://www.lamoneta....comment_add.png

Stai mettendo fretta agli acquisti, valuta bene ;)

Tu dici? Sono sempre ben accetti i tuoi consigli... mi aiutano per evitare di ripetere gli errori...

sono momenti che ho passato anche io ma come dicono bruno ed otty ,ecco perchè a verona dobbiamo incontrarci serve per crescere un pò tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti


http://www.lamoneta....comment_add.png

Stai mettendo fretta agli acquisti, valuta bene ;)

Tu dici? Sono sempre ben accetti i tuoi consigli... mi aiutano per evitare di ripetere gli errori...

sono momenti che ho passato anche io ma come dicono bruno ed otty ,ecco perchè a verona dobbiamo incontrarci serve per crescere un pò tutti :)

E' vero. Beh, devo dire che non l'ho pagata molto molto... A Verona vi ho cercati e stra-cercati prossima volta chiedo numeri di cell. Non vogliatemene ma è l'unico modo per riuscire a trovarci tutti da una parte.

Si, è un ragionamento che ho fatto anche io. Forse se aspettavo avrei preso qualcosa in condizioni migliori. Ma sono in quella fase in cui cerco di tappare i buchi. Imparerò con il passare del tempo, esperienze e la saggezza dei capelli grigi...

Link al commento
Condividi su altri siti


In effetti con un po' di pazienza avresti potuto trovare qualcosa in conservazione migliore.

Comunque è capitato a tutti, almeno una volta. ;) .

A me è già capitato 5 o 6 volte nell'ultimo anno, è preoccupante? Ma ho visto che le monete che poi ho sostituito le ho sempre ri-piazzate abbastanza bene. Altre invece le ho tenute a testimonianza di certi momenti o di nuove esperienze...

Link al commento
Condividi su altri siti


A me è già capitato 5 o 6 volte nell'ultimo anno, è preoccupante?

Stai scherzando???............mettiti subito a letto, chiudi il portafoglio nella cassaforte, e aspetta fino a Maggio. ;) :P :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A me è già capitato 5 o 6 volte nell'ultimo anno, è preoccupante?

Stai scherzando???............mettiti subito a letto, chiudi il portafoglio nella cassaforte, e aspetta fino a Maggio. ;) :P :D

:blink: Immaginavo, è grave dottò?!

Beh, 2 o 3 mesi di sosta me li dedico... o almeno le intenzioni ci sono. Ma io fino a maggio senza acquistare monete non riesco... per me è come la tetta per un neonato. Una monetina fdc, anche 1 centesimino, è una gioia e mi raddrizza la giornata...

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

A me è già capitato 5 o 6 volte nell'ultimo anno, è preoccupante?

Stai scherzando???............mettiti subito a letto, chiudi il portafoglio nella cassaforte, e aspetta fino a Maggio. ;) :P :D

:blink: Immaginavo, è grave dottò?!

Beh, 2 o 3 mesi di sosta me li dedico... o almeno le intenzioni ci sono. Ma io fino a maggio senza acquistare monete non riesco... per me è come la tetta per un neonato. Una monetina fdc, anche 1 centesimino, è una gioia e mi raddrizza la giornata...

Come ti capisco....è così anche per me.

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


A me è già capitato 5 o 6 volte nell'ultimo anno, è preoccupante?

Stai scherzando???............mettiti subito a letto, chiudi il portafoglio nella cassaforte, e aspetta fino a Maggio. ;) :P :D

:blink: Immaginavo, è grave dottò?!

Beh, 2 o 3 mesi di sosta me li dedico... o almeno le intenzioni ci sono. Ma io fino a maggio senza acquistare monete non riesco... per me è come la tetta per un neonato. Una monetina fdc, anche 1 centesimino, è una gioia e mi raddrizza la giornata...

Come ti capisco....è così anche per me.

:rolleyes:

che sollievo... sono l'unico.. grazie per avermi rincuorato... :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con gli amici ... stai comprando monete che come dici tu tappano i buchi ... ma nel momento in cui prov a venderle per rimpiazzarle sono impossibili da cedere, fai con calma... qualche esemplare in meno ma bello, un esemplare in alta conservazione capace di farti apprezzare tutti i dettagli a me da molta piu soddisfazione di una serie completa in Mb Bb

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con gli amici ... stai comprando monete che come dici tu tappano i buchi ... ma nel momento in cui prov a venderle per rimpiazzarle sono impossibili da cedere, fai con calma... qualche esemplare in meno ma bello, un esemplare in alta conservazione capace di farti apprezzare tutti i dettagli a me da molta piu soddisfazione di una serie completa in Mb Bb

Saluti

Marco

Fortunatamente, i pochi esemplari che ho deciso di vendere, li ho sempre venduti almeno al prezzo di acquisto. Acquistando spesso sulla baia in aste online, spesso vinco le aste a buoni prezzi. Così posso spesso permettermi di mantenere il prezzo passo, se e quando decido di vendere...

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con gli amici ... stai comprando monete che come dici tu tappano i buchi ... ma nel momento in cui prov a venderle per rimpiazzarle sono impossibili da cedere, fai con calma... qualche esemplare in meno ma bello, un esemplare in alta conservazione capace di farti apprezzare tutti i dettagli a me da molta piu soddisfazione di una serie completa in Mb Bb

Saluti

Marco

Fortunatamente, i pochi esemplari che ho deciso di vendere, li ho sempre venduti almeno al prezzo di acquisto. Acquistando spesso sulla baia in aste online, spesso vinco le aste a buoni prezzi. Così posso spesso permettermi di mantenere il prezzo passo, se e quando decido di vendere...

Questa è un ottima cosa, io nn riesco piu ad aquistare sulla baya, sarà che vivo a Milano e di negozi di numismatica e collezionisti ne conosco davvero tanti, ma sopratutto mi piace comprare con moneta in mano ... tu hai acquistato 30 monete in una volta sola ... io ne ho poco piu di 30 in colezione del regno ma sono solo Fdc o quasi, e io, sono molto soddisfatto anche se non ho moltissimi pezzi

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con gli amici ... stai comprando monete che come dici tu tappano i buchi ... ma nel momento in cui prov a venderle per rimpiazzarle sono impossibili da cedere, fai con calma... qualche esemplare in meno ma bello, un esemplare in alta conservazione capace di farti apprezzare tutti i dettagli a me da molta piu soddisfazione di una serie completa in Mb Bb

Saluti

Marco

Fortunatamente, i pochi esemplari che ho deciso di vendere, li ho sempre venduti almeno al prezzo di acquisto. Acquistando spesso sulla baia in aste online, spesso vinco le aste a buoni prezzi. Così posso spesso permettermi di mantenere il prezzo passo, se e quando decido di vendere...

Questa è un ottima cosa, io nn riesco piu ad aquistare sulla baya, sarà che vivo a Milano e di negozi di numismatica e collezionisti ne conosco davvero tanti, ma sopratutto mi piace comprare con moneta in mano ... tu hai acquistato 30 monete in una volta sola ... io ne ho poco piu di 30 in colezione del regno ma sono solo Fdc o quasi, e io, sono molto soddisfatto anche se non ho moltissimi pezzi

Saluti

Marco

Immagino, a Milano siete ben messo. Qui non c'è molto di collezionismo. Devo sempre puntare su ebay, o qualche amico ai mercatini.

Beh, io ho 55 monete periziate, di cui 32 FDC, le altre almeno SPL. 2 Album di monete catalogate per anno e zecca, quindi del regno sono ben messo (credo). In questi album ci sono una trentina di monete tra SPL e FDC. Il resto almeno BB, "collezionabile" e ovviamente sostituibile.

Le monete che ho acquistato sono circa trenta, ma non tutte che mi mancavano, anzi. Le compro a buon prezzo per poi rivendere al mercatino che si tengono settimanalmente in giro per il trentino...

Generalmente acquistando lotti, se mi mancano, tappo il buchetto. Altrimenti lo pinzo nell'oblò e finisce sul banchetto del mercatino, o su asta ebay. Raramente trovo da venderlo ad amici collezionisti: mi toccherebbe svenderlo...

Modificato da danieles1981
Link al commento
Condividi su altri siti


Il mio più grosso pensiero, numismaticamente parlando, è se aprire o no le perizie... Mi hanno consigliato in molti di aprile, ma devo pensarci ancora un po'... ma questa è un altra discussione da aprire...

Link al commento
Condividi su altri siti


Il mio più grosso pensiero, numismaticamente parlando, è se aprire o no le perizie... Mi hanno consigliato in molti di aprile, ma devo pensarci ancora un po'... ma questa è un altra discussione da aprire...

Io tutto l'oro del regno lo tengo periziato, l'argento asoolutamente nel monetiere ... sul rame non ti do consigli visto che negli ultimi tempi lo sto odiando, io sono di quelli che non credono nel rame rosso e lo faccio perche ho fatto diversi esperimenti... quindi non mi va di strapagare monete che tra qualche anno saranno se non trattate di nuovo scure.

P.s. ho iniziato anche io con il regno dal 1861 al 1946 poi ho optato per il solo vittorio Emanuele III così ho potuto iniziare a coprare oro e argento in alta conservazione =)

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Il mio più grosso pensiero, numismaticamente parlando, è se aprire o no le perizie... Mi hanno consigliato in molti di aprile, ma devo pensarci ancora un po'... ma questa è un altra discussione da aprire...

Io tutto l'oro del regno lo tengo periziato, l'argento asoolutamente nel monetiere ... sul rame non ti do consigli visto che negli ultimi tempi lo sto odiando, io sono di quelli che non credono nel rame rosso e lo faccio perche ho fatto diversi esperimenti... quindi non mi va di strapagare monete che tra qualche anno saranno se non trattate di nuovo scure.

P.s. ho iniziato anche io con il regno dal 1861 al 1946 poi ho optato per il solo vittorio Emanuele III così ho potuto iniziare a coprare oro e argento in alta conservazione =)

Saluti

Marco

Eh, hai ragione. Il tuo metodo di conservazione vedo che è il più usato. Per il rame rosso ho acquistato delle capsule in modo da tenere fuori l'aria. Ti saprò dire tra qualche anno...

Io di oro ho proprio poco: ho solo una decina di marenghi di Umberto del 1882 (tutti quanti <_< ). Ma comunque non periziato...

Link al commento
Condividi su altri siti


Il mio più grosso pensiero, numismaticamente parlando, è se aprire o no le perizie... Mi hanno consigliato in molti di aprile, ma devo pensarci ancora un po'... ma questa è un altra discussione da aprire...

Io tutto l'oro del regno lo tengo periziato, l'argento asoolutamente nel monetiere ... sul rame non ti do consigli visto che negli ultimi tempi lo sto odiando, io sono di quelli che non credono nel rame rosso e lo faccio perche ho fatto diversi esperimenti... quindi non mi va di strapagare monete che tra qualche anno saranno se non trattate di nuovo scure.

P.s. ho iniziato anche io con il regno dal 1861 al 1946 poi ho optato per il solo vittorio Emanuele III così ho potuto iniziare a coprare oro e argento in alta conservazione =)

Saluti

Marco

Eh, hai ragione. Il tuo metodo di conservazione vedo che è il più usato. Per il rame rosso ho acquistato delle capsule in modo da tenere fuori l'aria. Ti saprò dire tra qualche anno...

Io di oro ho proprio poco: ho solo una decina di marenghi di Umberto del 1882 (tutti quanti <_< ). Ma comunque non periziato...

Se posso darti un consiglio, scegliti il marengo migliore e dli altri 9 usali come merce di scambio qualche convegno per ritirare un 50 lire dell'11 in alta conservazione, secondo me se ti piace la tipologia ne resterai contentissimo altimenti punta su una coppiola del 31 X sicuramente una coppiola che nel tempo avrà la sua rivalutazione e in collezione l'oro di Vittorio Emanuele III è davvero bello da vedere.

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Se posso darti un consiglio, scegliti il marengo migliore e dli altri 9 usali come merce di scambio qualche convegno per ritirare un 50 lire dell'11 in alta conservazione, secondo me se ti piace la tipologia ne resterai contentissimo altimenti punta su una coppiola del 31 X sicuramente una coppiola che nel tempo avrà la sua rivalutazione e in collezione l'oro di Vittorio Emanuele III è davvero bello da vedere.

Sono perfettamente d'accordo con te su tutto. I marenghi ho già delle persone che me le acquisterebbero. Le monete che mi hai indicato sono le monete alle quali punto da un po'. Col tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Se posso darti un consiglio, scegliti il marengo migliore e dli altri 9 usali come merce di scambio qualche convegno per ritirare un 50 lire dell'11 in alta conservazione, secondo me se ti piace la tipologia ne resterai contentissimo altimenti punta su una coppiola del 31 X sicuramente una coppiola che nel tempo avrà la sua rivalutazione e in collezione l'oro di Vittorio Emanuele III è davvero bello da vedere.

Sono perfettamente d'accordo con te su tutto. I marenghi ho già delle persone che me le acquisterebbero. Le monete che mi hai indicato sono le monete alle quali punto da un po'. Col tempo...

se vuoi una mano a reperirle in alta conservazione non c'e' problema, potrebbe essere un modo per conoscersi di persona =)

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.