Vai al contenuto
IGNORED

Cosa è questa (serie proof Italia 2005)?


Risposte migliori

Amici lamonetiani, scusate la mia ignoranza e correggetemi se, come credo, mi sono perso il [i]post[/i] giusto qui in sezione EURO (confesso che ci vengo raramente). Alcun tempo fa discutemmo di euro italiani e mi lamentai che non era uscita la divisionale 2005 fondo a specchio. Fu detto che c'erano solo promesse per fine anno, ma niente ancora.
Cosa è questa? :o
[url="http://cgi.ebay.it/ITALIEN-KMS-2005-PP_W0QQitemZ8362938193QQcategoryZ37152QQrdZ1QQcmdZViewItem"]http://cgi.ebay.it/ITALIEN-KMS-2005-PP_W0Q...1QQcmdZViewItem[/url]
[b]Sul sito della zecca italiana non ho trovato nulla... Non ho ricevuto moduli... Che discussione mi sono perso?[/b]
Un salutone,
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
si' pero' concordo con toto, la proof e' apparsa solo recentemente. Sempre 12000 pezzi, un'altra emissione da saltare penso.

M.
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie molte Incuso e Piergi!
Io sono un iscritto, ma questa volta niente moduli... :angry:
Sul sito non è evidenziata come novità... :o Anzi rispetto al passato manca ogni tipo di immagine... :huh:
Qui sul forum non mi è parso sia stata annunciata, posso sbagliarmi però, sebbene se ne fosse parlato. Poco male direte voi e avete anche ragione. Ma per tutta questa inefficienza, mi chiedo, c'è per caso un motivo?
Sbaglio però... E' solo inefficienza e nient'altro. Ma che tristezza. :(
Scusatemi per questo sfogo senza importanza.
Ciao a tutti e grazie ancora per le risposte,
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='piergi00' date='14 dicembre 2005, 19:41']A quanto pare e' calato l' interesse per questa divisionale in FS, forse il mercato e' saturo delle innumerevoli emissioni della Zecca di quest' anno
[right][snapback]78368[/snapback][/right]
[/quote]
Se dici così Pier è sicuramente vero. Ma a maggior ragione dovrebbero almeno mandare i moduli... O no?
Ciao,
Link al commento
Condividi su altri siti


Stavo aspettando anch'io l'emissione della proof, è da tempo che periodicamente controllo il sito della zecca, la proof è un'immissione recentissima, visto che la settimana scorsa non era disponibile :o
Il modulo non l'ho ricevuto nemmeno io, però ricordo che quando mandarono i moduli per la FDC e le altre commemorative davano la possibilità di prenotare la proof di emissione successiva.
Link al commento
Condividi su altri siti


Il modulo via email era gia' arrivato con l' uscita della FDC
La scorsa domenica era in vendita sulle bancarelle di Carmagnola insieme alla commemorativa in argento della Pace e al due euro vaticano
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Paolino67' date='14 dicembre 2005, 20:06']Stavo aspettando anch'io l'emissione della proof, è da tempo che periodicamente controllo il sito della zecca, la proof è un'immissione recentissima, visto che la settimana scorsa non era disponibile  :o
Il modulo non l'ho ricevuto nemmeno io, però ricordo che quando mandarono i moduli per la FDC e le altre commemorative davano la possibilità di prenotare la proof di emissione successiva.
[right][snapback]78377[/snapback][/right]
[/quote]
Ciao Paolino, grazie per le precisazioni. Mi fa piacere sentire da te che la fondo a specchio 2005 sia uscita da pochissimo.
Vuol dire, non solo che non sono poi così tanto rimbambito, ma anche che questa discussione potrà servire di annuncio all'interno del forum di quell'emissione. Una emissione che peraltro, ripeto, appare un po' nascosta sul sito della Zecca Italiana, perché mancante di qualsiasi indicazione di novità e perfino della fotografia...
Ok per l'annuncio a luglio. Mi fa tra l'altro piacere non aver pagato con tanti mesi di anticipo. Ciò non toglie che fare annunci con 5 mesi di anticipo sull'emissione, per poi non dare più notizie, non mettere un banner sul sito, non aggiungere un'immagine, non è proprio il massimo dell'efficienza (si parla così tanto e così tanto va di moda la scienza della comunicazione, ma mi sembra che per ora poco venga messo in pratica...).
Un salutone,
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho modificato il titolo del thread, così risulterà più chiaro il tema della discussione a chi è eventualmente interessato all'uscita della proof italiana.

Per quanto riguarda la mancanza di comunicazione da parte della zecca non posso che dare ragione a Toto. Nemmeno io mi sono sognato di pagare in anticipo una serie senza nemmeno sapere quando sarebbe stata emessa (sospettavo che sarebbero andati per le lunghe)...
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.