Vai al contenuto
IGNORED

Euro di bassa reperibilità


Risposte migliori

[quote name='atg' date='29 gennaio 2006, 12:42']grande.. complimenti per la ottima "trovata" ...
[right][snapback]92279[/snapback][/right]
[/quote]

Eccolo, in tutto il suo splendore...
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 103
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Ciccio 86

    12

  • rainywinter

    10

  • fex1984

    10

  • atg

    9

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Sarà quello che ha trovato la mia prof nel marzo 2002 e che poi ha infilato nella macchinetta del caffè... :(
Peccato che tu sei collezionista altrimenti provavo ad estorcerlo....
Sarà anche c..o , ma mai come il mio amico che ha trovato il 10 cent Vaticano 2002 in circolazione...
Ciccio 86
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

scusate ragazzi non so se è il topic giusto,ma non sapevo dove andarlo ad inserire
ho trovato stamattina (me lo hanno dato di resto) un 2 euro del 2004 abbastanza buono dove nel retro ha disegnato un mappamondo con scritto sopra "world food programme" io non l'ho mai visto x caso è della FAO?
Se ne sapete qualcosa datemi qualche info
grazie
:) :) Modificato da Riki2006
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Riki2006' date='31 gennaio 2006, 14:48']scusate ragazzi non so è il topic giusto,ma non sapevo dove andarlo ad inserire
ho trovato stamattina (me lo hanno dato di resto un 2 euro del 2004 abbastanza buono dove nel retro  ha disegnato un mappamondo con scritto sopra "world food programme" io non l'ho mai visto x caso è della FAO?
Se ne sapete qualcosa datemi qualche info
grazie
:)  :)
[right][snapback]93093[/snapback][/right]
[/quote]

E' il 2€ commemorativo italiano del 2004, commemorativo appunto del World Food Programme della FAO.
Aggiungo che è abbastanza facile trovarlo in circolazione in quanto ne sono stati coniati 16.000.000.
Ad esempio io ne ho trovati 7 o 8 (non ricordo più bene) tanto che, messi da parte i primi 4 più quello in collezione, ho smesso di conservarli e li spendo tranquillamente.
Link al commento
Condividi su altri siti


Da voi si trova e ritrova, io ancora non ne ho ricevuto uno di resto, quei pochi che ho visto li avevano avuti amici o parenti....
Ciccio 86
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

[quote name='Ciccio 86' date='31 gennaio 2006, 17:53']Da voi si trova e ritrova, io ancora non ne ho ricevuto uno di resto, quei pochi che ho visto li avevano avuti amici o parenti....
Ciccio 86
[right][snapback]93207[/snapback][/right]
[/quote]

vi ringrazio x le risposte ma vi assicuro, forse non ci avro' fatto caso, è la prima volta che la vedo, :whome:
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='atg' date='31 gennaio 2006, 20:37']beh allora se ti serve il commemorativo italiano 2004 sono a disposizione per dartene una moneta...
[right][snapback]93290[/snapback][/right]
[/quote]

Ma ti riferisci alla moneta commemorativa FAO 2004?
cmq ti scrivo in MP
grazie comunque
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Riki2006' date='31 gennaio 2006, 21:49'][quote name='atg' date='31 gennaio 2006, 20:37']beh allora se ti serve il commemorativo italiano 2004 sono a disposizione per dartene una moneta...
[right][snapback]93290[/snapback][/right]
[/quote]

Ma ti riferisci alla moneta commemorativa FAO 2004?
cmq ti scrivo in MP
grazie comunque
[right][snapback]93298[/snapback][/right]
[/quote]

si mi riferisco a questa monetina
Link al commento
Condividi su altri siti


1 euro San Marino in circolazione e anche il 10 cent del VATICANO in circolazione......ma che c... avete ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sono contento per voi!!!!! :)

speriamo che capiti anche a me!

1 euro San Marino e il 10 cent del Vaticano in quali città sono stati trovati?a Roma?
Link al commento
Condividi su altri siti


per la "c..." forse è vero un bel pò di vuole.. speriamo bene di averlo anche noi... ma credo molto dipenda dalle città e mi sembra difficile che anche dalle mie parti possano arrivare ... prima o poi... comunque complimenti a chi ha trovato ...
Link al commento
Condividi su altri siti


numismaticamente il 10c vaticano circolato [b]vale poco più del facciale[/b], chi le compra per molti soldini è chiaramente preso dalla voglia di comprare, diciamo è un eurofolle. stesso discorso per san marino. queste monete valgono (ma poi sempre meno col tempo vanno al ribasso tipo le azioni parmalat) solo se fdc. comunque per chi non colleziona i folder c'è l'invidia visto che loro non ce l'hanno mica. in sintesi: se vi capita una moneta circolata di sm o vaticano o monaco tenetela via, ma non sperate di avere in mano un tesoro: non illudetevi!
Link al commento
Condividi su altri siti


[COLOR=blue][COLOR=blue][COLOR=blue][quote name='Quraysh al-Warthani' date='01 febbraio 2006, 09:32']numismaticamente il 10c vaticano circolato [b]vale poco più del facciale[/b], chi le compra per molti soldini è chiaramente preso dalla voglia di comprare, diciamo è un eurofolle. stesso discorso per san marino. queste monete valgono (ma poi sempre meno col tempo vanno al ribasso tipo le azioni parmalat) solo se fdc. comunque per chi non colleziona i folder c'è l'invidia visto che loro non ce l'hanno mica. in sintesi: se vi capita una moneta circolata di sm o vaticano o monaco tenetela via, ma non sperate di avere in mano un tesoro: non illudetevi!
[right][snapback]93431[/snapback][/right]
[/quote]
in teroia è come dici tu ma il mercato dipende molto dalla domanda e dall'offerta:se c'è molta richiesta di monete circolate da 10 cent del Vaticano e nel mercato ce ne sono pochissime allora la moneta vale abbastanza!...non so fino a che punto sia conveniente levare le monete dalla confezione originale e venderle separatamente!io non lo farei mai perchè colleziono le serie divisionali!!!
Link al commento
Condividi su altri siti


invece io penso prorpio il contrario, vale molto più un 10c vaticano circolato piuttosto che FDC perchè, anche se la domanda è bassa, l'offerta dei circolati è pressochè nulla. quindi di maggior interesse collezionistico.
Link al commento
Condividi su altri siti


10 c Vtaicano trovato ( non mio ) a Fiuggi, in provincia di Frosinone intorno alla metà di dicembre, nel negozio di ortofrutticola del mio amico....
Beh anche se non vale un granchè, io ci terrei ad averla in circolazione, ma purtroppo colleziona anche lui. Il 2€ SM è l'unica faccia tra le 8 a amncarmi quindi se la trovassi farei "festa".
Ciccio 86
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io ho trovato pochi giorni fa 2 € circolati di San Marino e, benché sia a conoscenza del suo valore numismatico pressoché nullo, sono contento come un Pasqua!!! :D :rolleyes:
Mica faccio tanta [i]fatica[/i] a cercare monete circolate per specularci...
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Davide' date='01 febbraio 2006, 13:08']invece io penso prorpio il contrario, vale molto più un 10c vaticano circolato piuttosto che FDC perchè, anche se la domanda è bassa, l'offerta dei circolati è pressochè nulla. quindi di maggior interesse collezionistico.
[right][snapback]93476[/snapback][/right]
[/quote]

Azz, se fosse vera questa cosa tolgo un bel 10 cent vaticano dal folder e me lo tengo nel portafoglio per un mesetto assieme agli altri umili €uro dei paesi normali, penso che alla fine assumerà un bell'aspetto circolato e quindi il suo valore raddoppierà! :lol: :P
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Davide' date='01 febbraio 2006, 14:08']invece io penso prorpio il contrario, vale molto più un 10c vaticano circolato piuttosto che FDC perchè, anche se la domanda è bassa, l'offerta dei circolati è pressochè nulla. quindi di maggior interesse collezionistico.
[right][snapback]93476[/snapback][/right]
[/quote]

beh sono due modi di collezionare diversi anche io sarei più felcie di trovare la monetina per caso piuttsosto che comprarla (visti anche i prezzi) e verò però che almeno i centesimini è meglio averli "freschi" ...
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 anno dopo...
io penso che trovare una moneta del vaticano o di san marino dia MOOOOOOOLTA più gioia di comprare la serie! per il valore non centra per me conta di più dire che figata ho trovato una moneta impossibile da trovare! o no?

mai trovate in giro cmq!! :(


ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Che mi dite dell'euro austriaco 2007 ?
Nell'ultimo mese qui da me ne circolano a decine , chissa perche'.
Va detto che qui in sardegna di austriaci ne vengono parecchi ma una circolazione cosi' abbondante non l'avevo mai vista.
Per il resto ho trovato quasi tutte le monete dell'euro (lavoro in un bar),anche molte commemorative sopratutto tedesche 1 20 cent. di monaco 2001 ma mai di San Marino e Vaticano sigh .
Un saluto a tutti
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='andariel' date='18 ottobre 2007, 21:49']Che mi dite dell'euro austriaco 2007 ?
Nell'ultimo mese qui da me ne circolano a decine , chissa perche'.
Va detto che qui in sardegna di austriaci ne vengono parecchi ma una circolazione cosi' abbondante non l'avevo mai vista.
Per il resto ho trovato quasi tutte le monete dell'euro (lavoro in un bar),anche molte commemorative sopratutto tedesche 1 20 cent. di monaco 2001 ma mai di San Marino e Vaticano sigh .
Un saluto a tutti
[right][snapback]273038[/snapback][/right]
[/quote]




beh dai!!! almeno hai trovato quelle di monaco!!! io mai viste!!! :(

quelle uastriache 1 neuro 2007 ormai ce ne sono una valanga!!!

ciao :P
Link al commento
Condividi su altri siti


strano perchè in Piemonte monete di monaco in circolazione se ne sono viste.
2 e 1 euro qualcuno
50 centesimi poche
le altre monete praticamente nessuna

comunque parlo per le prime emissioni dal 2003 in poi non ne ho viste più circolare come resto in qualche locale, poste o banca

saluti
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
guardando le tirature ho visto che gli olandesi a parte i 5 cent ormai hanno tirature piuttosto basse(tipo 2006)...in pratica sono introvabili come quelli di san marino!????????


sempre che la tiratura sia di 100.000 come ho visto su sto sito (http://www.euro-auflagen.de/index.php?lang=en)



ciao a tutti
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.