Vai al contenuto
IGNORED

Musica classica organistica =)


coins

Risposte migliori

Salve a tutti, vorrei chiedervi chi di voi è appasionato di musica classica organistica, spero di si, un' altra cosa condivisa nel forum sarebbe :rolleyes:

Suono l' organo a canne, si, proprio quello della chiesa! :blink:

http://www.youtube.com/watch?v=1fDqMV3Vf10

Spero che non sia stato un ascolto noioso, che per voi un accordo dissonante crei rumore!

Sentirete la tensione che creano due note che tra loro non stanno bene.....che meraviglia..... :rolleyes:

Bach BWV 533 lo suono per davvero....... :)

Buon ascolto :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Io sono appassionato di musica classica.Tutta. Dall'organo al fagotto, dal violino al contrabbasso.

Alla fine degli anni 70 ho anche curato programmi alla radio.

Sono felice che vi siano dei musicisti numismatici come me ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

QUalche oranista-numismatico?

Ciao Coins, Mi spiace ma di musica classica non sono appassionato, ammetto che le musiche che hai proposto non sono male...La musica classica è Arte e non tutti sono degni di saperla comprendere ( io per primo)....Sei Tu quello che suoni nel primo video? Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


QUalche oranista-numismatico?

Ciao Coins, io non suono nulla, lo sai, ma la musica è una delle mie grandi passioni, mi piace tutta, dal soul al jazz, dalla sinfonica al rock puro ed al metal...tutta senza distinzioni.

A quando una tua registrazione? Ciao e grazie per il tuo regalo te ne faccio uno piccolo io...in tema musicale :D . Giò

La violoncellista

La mano le vibra come un colibrì impazzito

lei sa rendere il suono tragico e sentito,

suono che sale librandosi leggero ed etereo

restando sospeso nell'aria senza posarsi

sulla terra impura per non sporcarsi,

il suo viso mobile lo accompagna

donandogli corpo per assonanza,

rendendolo partecipe del proprio pensiero

lo trasporta all'apice regalando emozioni

che toccando l'animo con mille dita

risvegliano il piacere per la vita.

Giovanna

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Complimenti Coins, hai scelto uno strumento che e' uno dei miei preferiti in quanto a completezza del suono.

Premetto che sono appassionato di chitarra con pochi studi alle spalle (per lo piu' autodidatta) tra cui qualche nozione di solfeggio ed armonia e devo dire che ho imparato ad apprezzare tutti i tipi di musica .

L'organo a canne pero' per la sua complessita', maestosita' ed estensione (i suoi bassi mi fanno impazzire :D ) rimane uno dei miei preferiti (se pensiamo che viene suonato con le 2 mani e in contemporanea anche con i piedi non e' difficile immaginare come sia complesso imparare :o ) anche se non mi sono mai avvicinato nemmeno un secondo ne' dal vero ne' come studio.... rimane comunque un gran piacere ascoltarlo ;)

Quanti anni servono per completare gli studi ?

Complimenti

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


QUalche oranista-numismatico?

Ciao Coins, Mi spiace ma di musica classica non sono appassionato, ammetto che le musiche che hai proposto non sono male...La musica classica è Arte e non tutti sono degni di saperla comprendere ( io per primo)....Sei Tu quello che suoni nel primo video? Ciao Massy

Noo, è un video preso da internet.......lui ha il triplo della mia etaà più o meno..... :lol:

A proposito, ma non è che potrei andare incontro a qualcposa di spiacevole avendo messo questi video?

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa per la gaff :lol: :lol: .....Non credo che puoi andare incontro a qualcosa per aver postato quei video....Ciao Massy

Si, spero di no, chiedo comunque ad un moderatore di cancellare la seguente discussione per sicurezza e precauzione

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa per la gaff :lol: :lol: .....Non credo che puoi andare incontro a qualcosa per aver postato quei video....Ciao Massy

Si, spero di no, chiedo comunque ad un moderatore di cancellare la seguente discussione per sicurezza e precauzione

Coins, stai tranquillo, sono video pubblici, presi da You-Tube, quindi possono essere usati e visti da tutti

Ne postiamo spesso sul Forum, per un motivo o per l'altro. A presto, Giò :)

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Scusa per la gaff :lol: :lol: .....Non credo che puoi andare incontro a qualcosa per aver postato quei video....Ciao Massy

Si, spero di no, chiedo comunque ad un moderatore di cancellare la seguente discussione per sicurezza e precauzione

Coins, stai tranquillo, sono video pubblici, presi da You-Tube, quindi possono essere usati e visti da tutti

Ne postiamo spesso sul Forum, per un motivo o per l'altro. A presto, Giò :)

Mi hai molto tranquillizzato..... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Io invece sto imparando il mandolino (purtroppo non ho talento) ed anche a me piace tanto la musica classica :)

Chiunque scelga il mandolino ( come l' organo ) come strumento da suonare ha talento sicuramente nell' anticonformismo..... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Io invece sto imparando il mandolino (purtroppo non ho talento) ed anche a me piace tanto la musica classica :)

Chiunque scelga il mandolino ( come l' organo ) come strumento da suonare ha talento sicuramente nell' anticonformismo..... :lol:

Mi piace molto questo essere fuori la "normalità"...ciao ragazzi, continuate così. Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io invece sto imparando il mandolino (purtroppo non ho talento) ed anche a me piace tanto la musica classica :)

Chiunque scelga il mandolino ( come l' organo ) come strumento da suonare ha talento sicuramente nell' anticonformismo..... :lol:

Mi piace molto questo essere fuori la "normalità"...ciao ragazzi, continuate così. Giò :)

Numismatica :huh: filatelia :huh: :huh: organo :huh: :huh: :huh:

Te Riccardo sei matto xD ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Io invece sto imparando il mandolino (purtroppo non ho talento) ed anche a me piace tanto la musica classica :)

Chiunque scelga il mandolino ( come l' organo ) come strumento da suonare ha talento sicuramente nell' anticonformismo..... :lol:

Mi piace molto questo essere fuori la "normalità"...ciao ragazzi, continuate così. Giò :)

Numismatica :huh: filatelia :huh: :huh: organo :huh: :huh: :huh:

Te Riccardo sei matto xD ;)

:D :D Sei te stesso, unico ed originale...cosa c'è di meglio? Arrivate le monetine in regalo???? :P :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao coins,

hai mai ascoltato i " Noels pour orgue " di un francese misconosciuto di nome Louis Claude Daquin ,vissuto tra la fine del 1600 e il 1700?

Sono bellissimi ,se ti capita di ascoltarli li apprezzerai sicuramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece sto imparando il mandolino (purtroppo non ho talento) ed anche a me piace tanto la musica classica :)

Chiunque scelga il mandolino ( come l' organo ) come strumento da suonare ha talento sicuramente nell' anticonformismo..... :lol:

Mi piace molto questo essere fuori la "normalità"...ciao ragazzi, continuate così. Giò :)

Numismatica :huh: filatelia :huh: :huh: organo :huh: :huh: :huh:

Te Riccardo sei matto xD ;)

:D :D Sei te stesso, unico ed originale...cosa c'è di meglio? Arrivate le monetine in regalo???? :P :D :D

Monetine niente però cataloghi e raccoglitori :D :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao coins,

hai mai ascoltato i " Noels pour orgue " di un francese misconosciuto di nome Louis Claude Daquin ,vissuto tra la fine del 1600 e il 1700?

Sono bellissimi ,se ti capita di ascoltarli li apprezzerai sicuramente.

Bellissimo! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.