Vai al contenuto
IGNORED

Scudo 1847 Bologna


Ghera

Risposte migliori

Buona sera,

ho fatto vedere questa moneta in chat, a qualche amico e, secondo qualcuno, potrebbe essere falsa. I particolari che mi ha fatto notare questa persona sono l'orecchio, i caratteria e le foglie. Visto che a me sembre autentica, ve la propongo (proponiamo) ;)

2sbq4k5.jpg

2uegoer.jpg

Grazie a quanti vorranno intervenire,

Lorenzo

- Chiarisco subito che la provenienza della moneta è più che sicura, e che questa discussione -quindi- non vuole essere nè una critica nè un'accusa, ma soltanto la possibilità di chiarire un dubbio B)

Link al commento
Condividi su altri siti


in questa moneta, MOLTO BELLA.

:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

Secondo me potrebbe essere anche buona, ma credo provenga da montatura (spiccagnolata o tolta la montatura) per il consumo anomalo e forse ritoccata.

Secondo la mia idea di bella moneta qui non ci siamo proprio... e non sono uno che cerca le altissime conservazioni e basta.

Confrontala con qualche buon esemplare dai rilievi intatti o quasi e penso capirai da solo quello che sto tentando di dire.

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me potrebbe essere anche buona, ma credo provenga da montatura (spiccagnolata o tolta la montatura) per il consumo anomalo e forse ritoccata.

Concordo, l'usura ed i colpetti presenti mi danno la stessa idea. Magari l'eventuale montatura ha lasciato qualche traccia sul contorno, non valutabile dalle immagini di D. e R. :rolleyes:

Ciao, RCAMIL.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

ciao, a mio parere la moneta è buona,e proviene certamente da una montatura,è anche vero che senza dimensioni e peso il dubbio resta.

Allego un immagine per un confronto

saluti

Latino ;)

post-13420-0-55120500-1293469072_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, a mio parere la moneta è buona,e proviene certamente da una montatura,è anche vero che senza dimensioni e peso il dubbio resta.

Allego un immagine per un confronto

saluti

Latino ;)

post-13420-0-38440500-1293469693_thumb.j

Modificato da latino
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.