Vai al contenuto
IGNORED

informazioni relative ad alcune monete straniere


Risposte migliori

Ciao a tutti, sono un giovanissimo appassionato di monete a livello base, per una presentazione averei URGENTEMENTE BISOGNO di informazioni su immagine di fronte, retro e caratteristiche su :

-- monete TEDESCHE (1940-1990) non euro

--KUANA e LIPE, Croazia(1990-2000)

--ZLOTE, Polonia (1995-2005)

-- CTOTNHKN , ??? (1960 1990)

-- PESOS ,Spagna(1980)

-- monete TURCHE

GRAZIE DI CUORE A CHIUNQUE POSSA AIUTARMI !!!!

p.s.

Se non sapete darmi voi informazioni a proposito, va molto bene ancheun link che ne parli.

Link al commento
Condividi su altri siti


benvenuto nel forum :)

nel link che ti è stato indicato dovresti trovare abbastanza informazioni, comunque puoi sempre chiedere.

p.s. CTOTNHKN (stotinki) sono centesimi della Bulgaria

Modificato da bavastro
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao e benvenuto nel forum

Gli stotinki (стотинки, in cirillico) sono i centesimi del lev (la valuta bulgara). La monete spagnola, invece, era la peseta (plurale pesetas)

Il sito, che ti hanno segnalato è uno dei più completi, altrimenti, dai un'occhiata qui, per altri siti, divisi per paese

http://www.lamonetapedia.it/index.php/Categoria:Europa_-_Collegamenti_per_paese

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti, sono un giovanissimo appassionato di monete a livello base, per una presentazione averei URGENTEMENTE BISOGNO di informazioni su immagine di fronte, retro e caratteristiche su :

--Pfenning tedeschi (1940-1990)

--ZLOTE, Polonia (1995-2005)

-- CTOTNHKN , bulgaria (1960 1990)

-- PESOS ,Spagna(1980)

-- monete TURCHE

GRAZIE DI CUORE A CHIUNQUE POSSA AIUTARMI !!!!

p.s.

Se non sapete darmi voi informazioni a proposito, va molto bene ancheun link che ne parli.

Link al commento
Condividi su altri siti


Prova a vedere qui

http://worldcoingallery.com/

petronius :)

Su questo sito non ho trovato nente altroche acquisti!!!

Come mai me lo avete consigliato come importante per le mie info???

maelsifi

Scusa, ma hai chiesto anche le immagini, giusto? Su quel sito le trovi quasi tutte. Nell'elenco, che ti ho postato io, trovi una raccolta di altri links. Per le caratteristiche tecniche, meglio un catalogo cartaceo... Comunque, fai una ricerca per Catalog of World Coins su internet (qualcosa trovi in rete, per le vecchie edizioni).

Link al commento
Condividi su altri siti


NON MI SERVONO IMMAGINI!!!!!!! maelsifi

Bonjour, netiquette! :blink:

I siti gentilmente segnalati dagli amici nei post di sopra sono più che sufficienti per identificare le monete che ti occorrono.

In alternativa, prova a postare qui le immagini delle tue monete. Ci sono decine di persone disponibili e competenti pronte a darti una mano, ovviamente restando entro i toni adeguati...

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riporto quanto hai scritto tu:

"averei URGENTEMENTE BISOGNO di informazioni su immagine di fronte, retro e caratteristiche su...."

ti stupisci che qualcuno abbia pensato, che ti servissero anche le immagini?

Se, invece, ti servono caratteristiche tecniche, hai diverse opzioni: acquisti qualche bel catalogo (e non è detto che tu possa trovare tutto quello che ti serve) o fai un bell'elenco di monete ed aspetti che qualcuno, che possiede un catalogo ed abbia voglia di scartabellarlo, ti dia le informazioni, che riesce a trovare. Di solito, tendiamo ad aiutare tutti, per quanto possiamo, magari se ci urlano dietro un pochino meno...

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusatemi per l' "urlo" non ho mai partecipato a discussioni su forum, mio papà mi ha detto solo ora che scrivere in stampatello significa urlare. grazie ancora a tutti.

Mi avete parlato di cataloghi , non ne posso trovare on line?

Grazie del consiglio, proverò a fotografare alcune monete e a chiedere informazioni con le foto.

Maelsifi

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie del consiglio, proverò a fotografare alcune monete e a chiedere informazioni con le foto.

Così va meglio :) capisci anche tu che chiedendo genericamente informazioni su, per esempio, monete tedesche dal 1940 al 1990, non è facile rispondere, tali e tante sarebbero le cose da dire.

Se invece le richieste sono mirate su alcune monete, vedrai che riusciremo ad accontentarti ;)

petronius sglsv7.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.