Vai al contenuto
IGNORED

ADE 5 Europa Banknote project


annovi.frizio

Risposte migliori

mi piace il tipo monocromatico con sfumature. L'altra è troppo colorata, come certi francobolli. Per me rasenta il pacchiano, magari ad altri piace. Il soggetto è valido, ma personalmente lo vedo meglio con colori sfumati.

Ognuno ha la propria sensibilità artistica...

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

mi piace il tipo monocromatico con sfumature. L'altra è troppo colorata, come certi francobolli. Per me rasenta il pacchiano, magari ad altri piace. Il soggetto è valido, ma personalmente lo vedo meglio con colori sfumati.

Ognuno ha la propria sensibilità artistica...

;)

Anchio come Guysimpson sono curioso di saperne di più......potrebbero essere future banconote? Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


non vi piacerebbe una banconota in euro con l'immagine di un personaggio famoso ?

Sarebbe carino !

Ma vogliono fare le banconote commemorative come hanno fatto per i 2 euro ?

E soprattutto... le intendono emettere "nazionali" (ognuno il suo personaggio famoso nazionale) o comuni ??

Link al commento
Condividi su altri siti


non vi piacerebbe una banconota in euro con l'immagine di un personaggio famoso ?

Certo che Mi piacerebbero, se devo essere sincero le Banconote attuali dell' Euro Non Mi piaciono neanche un pò :angry:

potrebbero fare giustamente come dice Guysimpson ogni nazione i suoi personaggi....

per la Francia vedrei molto bene Napoleone e tanti altri che non stò a citare...

per l' Italia ce ne sono infiniti di personaggi da elencare ma di sicuro sulle banconote NON ci dovrà mai essere nessun tipo di politico o mafioso Visto che stanno diventando più importanti loro di un certo Leonardo, marconi ecc..

Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


non vi piacerebbe una banconota in euro con l'immagine di un personaggio famoso ?

Certo che Mi piacerebbero, se devo essere sincero le Banconote attuali dell' Euro Non Mi piaciono neanche un pò :angry:

potrebbero fare giustamente come dice Guysimpson ogni nazione i suoi personaggi....

per la Francia vedrei molto bene Napoleone e tanti altri che non stò a citare...

per l' Italia ce ne sono infiniti di personaggi da elencare ma di sicuro sulle banconote NON ci dovrà mai essere nessun tipo di politico o mafioso Visto che stanno diventando più importanti loro di un certo Leonardo, marconi ecc..

Ciao Massy

la soluzione? mettiamoci i lamonetiani sulle banconote :lol:

cmq a parte gli cherzi è una bella idea una banconota diversa, quellla attuale non mi piace

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

vedo che le banconote vi pigliano poco, i frequentatori del forum lamoneta preferiscono le monete sonanti :-)

Aspettavamo delle risposte su quelle banconote progetto :lol: :lol: nessuno ha detto di non essere interessato :D Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


vedo che le banconote vi pigliano poco, i frequentatori del forum lamoneta preferiscono le monete sonanti :-)

Aspettavamo delle risposte su quelle banconote progetto :lol: :lol: nessuno ha detto di non essere interessato :D Ciao Massy

io lo sono

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

vedo che le banconote vi pigliano poco, i frequentatori del forum lamoneta preferiscono le monete sonanti :-)

Aspettavamo delle risposte su quelle banconote progetto :lol: :lol: nessuno ha detto di non essere interessato :D Ciao Massy

io lo sono

Anch'io !! Dacci più informazioni !!

- Sono emissioni "comuni" o delle singole nazioni ?

- Quando è prevista l'emissione ?

- Sono solo da "folder" o anche per la circolazione ?

- Sarà il solo il 5 euro ad essere "commemorativo" o altri tagli ??

Siamo curiosi !!! :) :) :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti


vedo che le banconote vi pigliano poco, i frequentatori del forum lamoneta preferiscono le monete sonanti :-)

Aspettavamo delle risposte su quelle banconote progetto :lol: :lol: nessuno ha detto di non essere interessato :D Ciao Massy

io lo sono

Anch'io !! Dacci più informazioni !!

- Sono emissioni "comuni" o delle singole nazioni ?

- Quando è prevista l'emissione ?

- Sono solo da "folder" o anche per la circolazione ?

- Sarà il solo il 5 euro ad essere "commemorativo" o altri tagli ??

Siamo curiosi !!! :) :) :P :P

le attendiamo con impazienza

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

sono stampate come VERE vbanconote e si posson acquistare in folder presso il sito dell ADE

http://www.amisdeleuro.org/

Va bene è già qualcosa......ma allora non saranno Mai delle banconote ufficiali e tanto meno Non cè nell' aria l' intenzione di cambiare figure alle banconote EURO, giusto? Scusa ma allora che senso ha creare delle banconote che non verranno mai emesse? lo si fà come prove di stampa per i macchinari? PerdonaMi le troppe domande ma cè qualcosa che non ho ancora capito.....Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Invito tutti a fare caso anche all'evento rappresentato sulle fantasy-notes , che è fondamentale quanto ancora poco conosciuto nonostante sia una festa ufficiale.

Le banconote disegnate da frizio sono indubbiamente belle, anche se come gli ho già spiegato in altra sede secondo me non rendono giustizia al personaggio che è stato l'artefice dell'evento, che non è Schuman, e nelle scritte di spiegazione saltano un punto fondamentale della Dichiarazione. L'iniziativa è comunque lodevole... ce ne fossero di più così.

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

Quando la mia collezione di banconote ha visto quanto postato ha aperto la bocca e aspetta di essere rifornita di tanta abbondanza come faccio ad accontentarla ?????

A presto

RENATO

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.